header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Decima edizione del memorial “Andrea Mazzotta

Un evento per ricordare un ragazzo troppo presto strappato alla vita, tre giorni di musica per rammentare ai giovani che la strada non è il luogo più adatto per dare sfogo alla propria irruenza giovanile.

 

Quattordici, 15 e 16 giugno: torna a San Pietro in Lama (Area mercatale), alla sua decima edizione, il memorial “Andrea Mazzotta – Tre giorni per non dimenticare”, organizzato dall’omonima associazione (da sempre impegnata nell’opera di prevenzione degli incidenti stradali) in collaborazione con il gruppo musicale “Il Peccato di Eva”.

Un happening fatto di musica e divertimento, ma non solo: argomento cardine delle tre serate, come già detto, sarà la sicurezza stradale e la necessità di sensibilizzare i giovani sull’opportunità di tenere comportamenti appropriati quando si guidano auto e motorini. Soprattutto d’estate, momento dell’anno in cui tutto invita ad allentare i freni inibitori e a dimenticare che quando si conduce un veicolo il rischio è sempre dietro l’angolo.

Si comincia infatti venerdì 14 giugno con le esibizioni di Enrico Bergamo e Riccardo Capoccia; si prosegue alle 21.30 con l’esibizione de “Il Peccato di Eva”, che verrà accompagnato da un lancio di un pallone aerostatico e dalla proiezione su un maxi -schermo delle foto dei  ragazzi scomparsi tragicamente sulle strade del Salento. A seguire, ancora, performance dei “Crifiu” e dei “Jam Soldier”, e  a mezzanotte dj set con Matteo Rizzo.

Sabato 15 giugno, invece, “Competition day”, ovvero giornata dedicata alla breakdance con una gara aperta a tutti coloro che vorranno parteciparvi. Si comincia alle 15 Open day con “Writers in action”, alle 15.30 workshop di breakdance con “Agon” (iscrizione gratuita); alle 17 “Street dance in the school”; alle 19 performance dal vivo di “Love for Dance”; alle 20 Breakdance Contest 2 vs 2 (Giuria Contest) con Bees, Bodygum e Nicolas  e i dj Poowa, Jay Tool e Rdp (maestro di cerimonia Dirty Z Short). Alle 23, infine, live concert con special guest, da Bologna, Inoki, che presenterà il suo nuovo album, “L’antidoto”, più “Mad Dopa outta kayakilla”. Al primo classificato del Breakdance Contest coppa più 100 euro più abbigliamento; al secondo coppa più abbigliamento. E poi la coppa per la miglior coreografia per “Street dance in the school”: le iscrizioni saranno possibili fino alle 19.30 del prossimo 15 giugno al 329.7875153 (10 euro a coppia).

Gran finale domenica 16 giugno alle 21 con il concerto dei Toromeccanica; a seguire gli “Alla bua” e un imperdibile spettacolo pirotecnico.

Nelle tre serate sarà presente uno stand sulla sicurezza stradale a cura dell’associazione “Andrea Mazzotta”, cui aderiranno molti altri sodalizi del settore presenti sul territorio; tutto il ricavato delle tre serate verrà devoluto in beneficenza.

La manifestazione si avvale del patrocinio dei Comuni di Lecce e San Pietro in Lama, Provincia di Lecce, Forum provinciale delle associazioni. L’ingresso è libero.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.