header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Domani presentazione delle celebrazioni del 350° di San Giuseppe da Copertino

Il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna interverrà domani, martedì 15 gennaio, alle 11 (nella sala Finocchiaro, al primo piano della sede consiliare di via Capruzzi, a Bari) alla conferenza stampa di presentazione del programma delle celebrazioni civili e religiose dei 350 anni dal “Transito di San Giuseppe da Copertino”.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno l’assessore al Mediterraneo Silvia Godelli e numerosi consiglieri regionali.
Le manifestazioni in onore del “santo che volava”, patrocinate dal Consiglio regionale della Puglia, vedranno tra le altre iniziative interregionali, in collaborazione tra la Puglia e le Marche, il ritorno delle spoglie del Santo a Copertino, dove saranno esposte dal 23 febbraio al 3 aprile 2013. Sono infatti custodite nella Basilica a lui dedicata nella cittadina marchigiana di Osimo, nel cui convento francescano morì il 18 settembre 1663.
Nella permanenza precedente del corpo del Santo nella sua Città salentina, nel 2004, in 40 giorni si contarono circa 30 mila visitatori. Le celebrazioni del 350esimo anniversario della morte, indette congiuntamente dai frati Minori Conventuali della Puglia e delle Marche, termineranno il 18 settembre 2014.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.