header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DONAZIONE DI LIBRI PER LA COSTITUZIONE DI UNA BIBLIOTECA NEL REPARTO DI ORTOPEDIA DELL’OSPEDALE SANTA CATERINA DI GALATINA

L’Università del Salento e il Centro per l’Integrazione dell’Ufficio Diritto allo Studio, su proposta del professor Luigi Santoro, Delegato del Rettore per la Disabilità e l’Integrazione, hanno aderito all’iniziativa del dottor Antonio Aloisi, primario del Reparto di Ortopedia dell’Ospedale Santa Caterina di Galatina, per una campagna di raccolta libri per la costituzione di una Biblioteca di Reparto, al fine di incentivare la lettura da parte dei pazienti e del personale del reparto ridimensionando l’abuso della visione passiva di tanti programmi televisivi.

Il personale dell’Università del Salento ha dimostrato attenzione per questa importante iniziativa che mette al centro la cultura e la lettura, e ha donato più di 200 libri, che sono stati adeguatamente catalogati dal personale del Centro per l’Integrazione.

I libri raccolti saranno consegnati al Reparto di Ortopedia dell’Ospedale Santa Caterina di Galatina alle ore 17 del 12 giugno 2013, alla presenza del Rettore Domenico Laforgia, del professor Luigi Santoro e del personale del Centro per l’Integrazione dell’Ufficio Diritto allo Studio. Sono stati invitati l’Assessore regionale alla Salute, dottoressa Elena Gentile, e il Direttore Generale dell’Asl Lecce, dottor Valdo Mellone. Il dottor Antonio Aloisi si soffermerà sul tema “I vantaggi terapeutici della lettura per un paziente ricoverato”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.