header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Dopo l’Ungheria, il Gospel di Tyna Maria Casalini ritorna nel Salento

L’artista salentina è stata madrina al XII International Gospel Festival; domani sera “Concerto per la Fede” a Giorgilorio, in occasione del IV anniversario della Parrocchia

Ritorna nel Salento il Gospel di Tyna Maria Casalini, forte dell’entusiasmo e dei successi al XII International Gospel Festival di Solymár in Ungheria, dove la cantante salentina è stata l’unica invitata italiana tra ospiti di caratura mondiale.

In terra ungherese Tyna Maria Casalini è stata eletta madrina del Festival, uno dei più importanti eventi del settore in Europa, ed ha ricevuto una targa celebrativa. Durante la cerimonia ufficiale conclusiva, che si è svolta presso il Museo Etnico Falumúzeum, hanno partecipato numerose autorità politiche ed ecclesiastiche, tra cui il Vescovo Dr. Beer Miklós (Megyés Püspők), la moglie dell’ex Primo Ministro ungherese Dr. Mádl Ferencné ed il Sindaco di Solymár Dr. Szente Kálmán.

“E’ stata un’importante soddisfazione artistica partecipare al XII International Gospel Festival in Ungheria – spiega Tyna Maria Casalini–; l’invito è un certamente un riconoscimento del mio lavoro anche oltre i confini nazionali, e non posso che esserne orgogliosa. Ma soprattutto sono felice perché è stata una rassegna artistica della meravigliosità umana, messa a frutto per irradiare il mondo di pace e valori universali”.

Il video del concerto di Tyna Maria, già inserito in versione integrale nella pagina web della televisione nazionale ungherese, Hungarian TV2, è ora visibile su youtube cliccando sul seguente link: http://youtu.be/FCfqpAmKjzo.

L’esperienza ungherese, che si unisce alle tante vissute dalla giovane cantante salentina nel corso di questi anni, non rimarrà isolata: Tyna Maria Casalini, direttore artistico della Just4Jesus, ora riparte dalla sua terra per dare il via alla sua tourneé natalizia.

Prima tappa a Giorgiliorio, Surbo, dove domani, 16 novembre sarà protagonista del “Concerto per la Fede di Tyna Maria”. Appuntamento alle ore 20 presso la Parrocchia Madonna della Fiducia, dove Tyna Maria Casalini e la sua band saranno ospiti del parroco don Antonio Murrone e della comunità parrocchiale in occasione del IV Anniversario della Dedicazione della Chiesa parrocchiale, che risale al 16 novembre 2008.

CHE COS’È LA JUSF4JESUS

La JUST4JESUS (già Black on White G.C.) nasce e si sviluppa per rispondere all’invito evangelico di promuovere i valori etici universali fondanti la vita comunitaria, attraverso il linguaggio delle Arti e della Musica.

In particolare attraverso la musica Gospel, promuove una “Cultura dell’Uomo” attivando percorsi creativi di cura sociale e difesa dei diritti e valori umani, anche in campo terapeutico. Sviluppa servizi culturali ed educativi, percorsi di formazione orientati alla crescita umana, morale e spirituale.

Maggiori informazioni su www.just4jesus.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.