header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Eccellenza pugliese 2021/ 2022, girone B. Quinta giornata di ritorno. Commento e tabellino Asd Ostuni 1945 – Asd De Cagna 2010 Otranto 1-1

Più forte di tutto.

Il De Cagna 2010 Otranto getta il cuore oltre l’ostacolo e coglie sul campo dell’Ostuni un pareggio più che meritato.

L’undici biancazzurro, sceso in campo con le assenze di Plevi e Diarra, sciorina una prova di qualità e carattere e porta a casa un 1-1 grazie al quale continua la serie positiva di risultati.

Una gara condizionata da alcune decisioni arbitrali poco comprensibili, che costringono i ragazzi di mister Manco a disputare oltre un tempo in inferiorità numerica e gli ultimi 15’del match in nove.

Dopo un avvio propositivo dei brindisini, la prima occasione vera capita sui piedi di Tourè liberato in area di rigore da Signore, ma la conclusione dell’attaccante è sbagliata. L’Ostuni si fa vedere con un colpo di testa di Dino Marino e con una azione convulsa nei 16 metri biancazzurri che vede prima attento Caroppo e poi provvidenziale l’intervento sulla linea di porta di un difensore.

L’Otranto alza il baricentro, ma al 35’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Dal vertice sinistro dell’area piccola è bravo Faccini a liberarsi di un avversario e a mettere in diagonale alle spalle di Caroppo.

Sul finire di frazione, rosso diretto a capitan Mariano punito in maniera eccessiva per un contatto con un avversario.

Ma il De Cagna 2010 Otranto è squadra che non si abbatte e in apertura di ripresa trova il pari con Tourè, che imita la segnatura avversaria e sigla il pareggio.

All’11 ancora il diretto di gara protagonista. Per un fallo su Caruso in prossimità dell’area di rigore concede un penalty non chiaro. Caroppo non ci sta e mette i guanti sul pareggio: il portierone si allunga alla sua destra e devia in angolo la conclusione dal dischetto di Faccini.

Nonostante l’inferiorità numerica, l’Otranto prova a spingere e a ribaltare il risultato. Mancarella cerca la punzione a giro, ma sul mancino del difensore il portiere dell’Ostuni sventa il pericolo con l’ausilio della traversa.

Non corre particolari pericoli la compagine leccese e serra bene le fila anche quando l’arbitro sventola il secondo giallo, oltremodo severo, proprio a Mancarella.

Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale.

Con il pareggio in terra brindisina, il De Cagna 2010 Otranto sale a 30 punti in classifica.

Domenica prossima al “Nachira” arriva la Virtus Mola.

Di seguito, il tabellino completo della partita

ECCELLENZA PUGLIESE 2021/2022 – QUINTA GIORNATA DI RITORNO

13 FEBBRAIO 2022 – ORE 15

STADIO COMUNALE “NINO LAVENEZIANA” OSTUNI (BRINDISI)

ASD OSTUNI 1945 – ASD DE CAGNA 2010 OTRANTO

ASD OSTUNI 1945: Schina, De Martino (43’st Cardinale), Damicis, Marino D., Gazzoni, Chiochia, Molfetta (30’st Marzio), Angelini F., Caruso, Faccini, Benedetti (33’st Pagone). All. Bruni. A disposizione: Barletta, Pizzolla, De Pasquale, Marino F., Fanizza.

ASD DE CAGNA 2010 OTRANTO: Caroppo, Falco, Mancarella, Valentini, Signore, Piccinno (25’st Buongiorno), Cisternino, Mariano, Tourè, Villani (31’st Angelini G.), De Luca. All. Manco. A disposizione: Recchia, Faggiano, Frisco, Cariddi, Piscopo, Rutigliano, Nicolazzo.

ARBITRO: Domenico Piciaccia di Barletta.

ASSISTENTI: 1/ Danilo Amatore di Taranto; 2/ Alessandro Scrima di Taranto.

RETI: 35’pt Faccini; 3’st Tourè

ESPULSI: Mariano al 40’pt; Mancarella per doppia ammonizione al 35’st.

AMMONITI: Falco (DC O), Mancarella (DC O), Chiochia (O); Caruso (O)

CALCI D’ANGOLO: 7-4 per l’Ostuni.

RECUPERO: 1’PT ; 4’ST

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.