header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Ecco i buchi neri delle piste ciclabili”

Sabato 5 aprile il tour sul degrado della rete in città

Attraversamenti rischiosi, scivoli sistematicamente occupati da auto in sosta selvaggia, connessioni mancanti, segnaletica orizzontale sbiadita se non del tutto cancellata, segnaletica verticale assente, piste che… si perdono nel nulla: la rete delle piste ciclabili della città di Lecce, già di per sé insufficiente, è un vero e proprio colabrodo, in centro come in periferia. A fotografarne lo stato di fatto ci ha pensato il gruppo #SalvaicilistiLecce che ha elaborato un Libro Bianco sullo stato di degrado della rete di piste ciclabili, indicando le soluzioni possibili per risolvere i problemi riscontrati.

Per presentarlo è stato organizzato un tour sui punti critici delle piste, a cui sono stati formalmente invitati a partecipare l’assessore alla Mobilità Luca Pasqualini e l’assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti. L’appuntamento è sabato 5 aprile alle 9.30 in piazza dei Partigiani.

Il tour partirà da piazza Partigiani, teatro della cancellazione della pista ciclabile per far posto a parcheggi, passerà da viale Lo Re, dove un tratto di pista è stato inopinatamente cancellato smantellando uno scivolo, e toccherà i vari buchi neri della rete, offrendo l’opportunità di toccare con mano i limiti delle attuali piste e i rischi che i ciclisti quotidianamente sono costretti a subire per poter circolare in città.

Nell’occasione sarà consegnato agli assessori il Libro Bianco, proponendo l’istituzione della Consulta della mobilità, in modo da poter dare voce ai ciclisti in merito alle scelte amministrative e poter finalmente condividere l’obiettivo di migliorare la rete cittadina.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.