header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ECCO PERCHÉ VOTARE PARTITO DEMOCRATICO

L’APPELLO AL VOTO DEL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD SALVATORE CAPONE

È un’occasione unica quella del 24 e del 25 febbraio. Dopo anni in cui il paese è stato abbandonato a se stesso, privato di una prospettiva concreta e durevole di crescita, finalmente con le prossime elezioni politiche, avremo la possibilità di riprenderci in mano le redini del nostro futuro. Lo potremo fare solo votando Partito Democratico alla Camera e al Senato  perché è questo l’unico voto utile per mettere in piedi un governo stabile, autorevole, rispettabile a livello europeo, in grado di gestire al meglio politiche e alleanze. L’unico voto utile per mettere in piedi un progetto di sviluppo che, con l’Italia, potrà aiutare il Salento a crescere.
Votare Partito Democratico è l’unica possibilità di cambiamento possibile del Paese. Il nostro programma dà risposte concrete: mette al centro il lavoro, prospettive di sviluppo e opportunità reali per i giovani e le famiglie e dà al Salento la centralità che merita. E questo non solo perché per il Partito Democratico il Sud è una risorsa, ma perché ha deciso di puntare sul Salento come comunità da tutelare con una squadra vincente di ben sei parlamentari che potranno essere eletti, già passati al vaglio dei cittadini con le scorse primarie. Gli altri partiti, a cominciare dal Pdl alleato con la Lega Nord, non solo hanno imposto i loro candidati ma non eleggeranno salentini, fatta eccezione per l’ex ministro Fitto, candidato alla Camera. Ecco un’altra importante dimostrazione di quanto il nostro partito abbia puntato sul nostro territorio.

Ma anche che non ha mai smesso di ascoltarlo. Perché noi del PD, a differenza degli altri, in questa campagna elettorale abbiamo avuto il coraggio di discutere con i cittadini nelle piazze, nei mercati, nelle strade e nelle case perché potessero dirci la loro raccontandoci i loro progetti ma anche i loro problemi e le loro disilussioni. Una scelta precisa quella di confrontarci con le persone per riaffermare la forza e l’efficacia di un lavoro collettivo e riallacciare e consolidare il rapporto tra elettori e politica in questi anni lacerato a causa della deriva causata da personalismi berlusconiani.

Ed è proprio con la voglia di metterci in gioco e di cambiare pagina, di confrontrarci e di realizzare buone idee che ci candidiamo per la crescita del paese.

Con il nostro voto al Partito Democratico il Salento, l’Italia avranno la certezza di un impegno per assicurare opportunità senza scadenze ai giovani, per creare solide condizioni di sviluppo e realizzare interventi efficaci per le fasce deboli.

Perché l’Italia vincerà la crisi. È finito il tempo dei “contratti”. Adesso è il tempo di ripartire, di tornare protagonisti della buona politica e della riscossa civica.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.