header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Edoardo Boncinelli e Angela Russo al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Maglie

Venerdì 14 ottobre 2016 alle 9.00, presso il Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Maglie, la scrittrice Angela Russo incontrerà gli studenti delle Classi terze e presenterà il suo libro Astin.

A seguire, alle ore 10.05, il prof. Edoardo Boncinelli, genetista e scrittore, incontrerà gli studenti delle Classi Quarte e dialogherà con loro sul tema La vita e i suoi misteri.

Edoardo Boncinelli ha guidato per anni laboratori di ricerca in biologia molecolare dello sviluppo.
I suoi campi di studio sperimentale, attinenti allo sviluppo embrionale, sono andati dalla prima determinazione dell’asse corporeo alla strutturazione della corteccia cerebrale. I suoi interessi culturali sono andati progressivamente spostandosi verso le neuroscienze e l’indagine delle funzioni mentali superiori. Collabora con il “Corriere della Sera”. Ha scritto A caccia di geni, I nostri geni e Il cervello, la mente e l’anima. Nel 2000 sono usciti Le Forme della Vita e tre libri dibattito con Umberto Galimberti, Aldo Carotenuto e Umberto Bottazzini. In anni più recenti, segnaliamo L’etica della vita e Dialogo su Etica e Scienza con Emanuele Severino, Perché non possiamo non dirci darwinisti (2009), Lettera a un bambino che vivrà 100 anni (2010), e La scienza non ha bisogno di Dio (2012).

L’incontro si svolgerà presso l’auditorium del Liceo e sarà introdotto dalla dirigente scolastica Annarita Corrado

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.