header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Emiliano Fittipaldi e Fabio Zavattaro al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Maglie

Sabato 20 febbraio 2016 alle 10.00, presso il Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Maglie, Emiliano Fittipaldi, giornalista e scrittore, e Fabio Zavattaro, vaticanista, incontreranno gli studenti e dialogheranno sul tema Avarizia.

L’incontro muove dall’ultimo libro di Emiliano Fittipaldi, Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della chiesa di Francesco, edito da Feltrinelli. Un’inchiesta che, attraverso il rimando ad una grande quantità di documenti interni alla Curia, fotografa un momento cruciale della storia vaticana in cui Papa Francesco sta saggiando la forza e la resistenza di quel vizio capitale che è l’avarizia,

Emiliano Fittipaldi è giornalista de L’Espresso, dopo aver lavorato per il Corriere della Sera e per Il Mattino. Per le sue inchieste ha vinto il Premio Ischia, il Gaspare Barbiellini Amidei e il Sodalitas. Ha scritto Così ci uccidono (Rizzoli, 2010) e, con Dario Di Vico, Profondo Italia (Rizzoli, 2004). Per Feltrinelli ha pubblicato Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della chiesa di Francesco (2015).

Fabio Zavattaro, vaticanista è uno dei giornalisti più noti di Rai Uno. Tra le sue opere ricordiamo il libro «Fratelli e sorelle, buonasera!». La vita, le opere e le scelte di Papa Francesco (Editori Internazionali Riuniti).

L’incontro si svolgerà presso l’auditorium del Liceo e sarà introdotto dalla dirigente scolastica Annarita Corrado.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.