header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Erasmus Festival – Marta Klimasara e i giovani percussionisti del Tito Schipa

Sabato 4 Giugno 2016 ore 20:00 Cavea del Conservatorio Tito Schipa Via V. Ciardo, 2 Lecce INGRESSO LIBERO

Quarto appuntamento dell’Erasmus Festival Sabato 4 Giugno alle ore 20:00 presso la Cavea del Conservatorio Tito Schipa di Lecce, in via Ciardo con un ospite d’eccezione, la percussionista Marta Klimasara proveniente dalla University of Music and the Performing Arts di Stoccarda.

Organizzato dall’Ufficio Erasmus del Conservatorio Tito Schipa, e dedicato a tutti gli studenti e i professori che usufruiscono del programma di Mobilità Erasmus, il concerto concluderà la Masterclass di due giorni (3 e 4 Giugno) e vedrà coinvolti gli studenti del Tito Schipa frequentanti le classi dei Professori Fulvio Panico e Marco Stanislao Spina.

Un’altra occasione importante – dichiara il Direttore Salvatore Stefanelli – per gli studenti di Strumenti a Percussione del Conservatorio salentino. Ricevere personalità artistiche del calibro della percussionista Marta Klimasara nella nostra Istituzione segna un momento di inequivocabile crescita e confronto per i nostri allievi che affrontano già con forti motivazioni e grande impegno l’impervia via dello studio della musica con i professori Fulvio Panico e Marco Stanislao Spina. Sono sicuro che si tratterà, ancora una volta, di una serata di altissimo livello che il Conservatorio offrirà alla comunità salentina!”

Marta Klimasara

Grazie alle sue eccezionali qualità musicali ha vinto il primo premio nella disciplina percussioni nell’autunno del 2001 al concorso ARD di Monaco di Baviera. Tratti contraddistintivi della musicista polacca sono il fascino, la personalità vincente e la grande sensibilità artistica.

Ha iniziato giovanissima la carriera da solista con la Slesia Philharmony a Katowice. Ha concluso i suoi studi nella classe del Prof. Klaus Tresselt alla Staatliche Hochschule für Musik und Darstellende Kunst di Stoccarda. Dal 2004 insegna alla Hochschule für Musik und Darstellende Kunst di Stoccarda.

La sua carriera internazionale la vede impegnata in tournée in Francia, Svezia, Giappone e Sud Africa, e suona regolarmente con orchestre come RSO Stoccarda, Monaco Chamber Orchestra, Stuttgart Chamber Orchestra, National Filarmonica di Varsavia, la National Radio polacca Symphony Orchestra e la RSO di Saarbrücken ed è ospite in numerosi festival internazionali in città come Vienna, Parigi, Varsavia e San Pietroburgo. Ha registrato per la Radio Bavarese e dell’Assia, con la SWR, France Musique, SR 2 Kulturradio e Deutschlandradio.

Marta Klimasara è artista Malletech.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.