header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Europee, Mennea: “sconcerta cambio capolista, mortifica Emiliano”

Una dichiarazione del consigliere regionale del Pd, Ruggiero Mennea:
“È sconcertante la proposta con cui il segretario del Pd, Matteo Renzi, dopo aver chiesto a Emiliano la disponibilità a rappresentare il partito alle prossime Europee, decide oggi di proporre un capolista diverso che già ricopre il ruolo di parlamentare.
Dopo lo sforzo per tenere unito il Pd in Puglia, questa decisione sembra una mortificazione nei confronti di quanto fatto da Emiliano in questi dieci anni in cui ha svolto il ruolo di sindaco in maniera continuativa, sconfiggendo per due volte consecutive il centrodestra.
Una leadership va conquistata sul campo e quella di Emiliano è stata confermata di recente dallo stesso Renzi che ha chiesto al sindaco di Bari, così come lo stesso Emiliano aveva pubblicato in un tweet, di sacrificarsi per guidare la lista alle europee.
Questo colpo di scena, dunque, non solo mortifica Emiliano, ma tutti coloro che lo hanno sostenuto sul territorio pugliese e meridionale.
Una leadership non si impone con un diktat, ma si guadagna sul campo con il lavoro e con i risultati, e Michele Emiliano ha dimostrato ampiamente di saperli conquistare. Il mio auspicio è che Renzi cambi idea e che Emiliano continui a correre per tutto il meridione, per dare a questo territorio quella leadership di cui ha bisogno e che ormai da tanto tempo manca”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.