header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Evento culturale “Una Serata per Giacomo”

Nella magica notte di San Lorenzo, giovedì 10 agosto 2017 alle ore 21.00, nel suggestivo spazio dell’associazione “Ritorno alla Terra”, una antica cava ad Arnesano (Via Madonna di Montevergine 4), si svolgerà l’evento culturale “Una Serata per Giacomo”, un modo alternativo per trascorrere all’aperto la serata nota per la pioggia di stelle.

Eugenio Imbriani presenterà il suo nuovo libro “L’ultimo Canto” (Edizioni Esperidi). Marco Leone, docente di Letteratura Italiana presso UniSalento dialogherà con l’Autore. La chitarra di Franco Tommasi accompagnerà la lettura di brani scelti. Sarà presente l’editore Claudio Martino.

Seguirà un momento di convivialità con degustazioni offerte da “Ritorno alla Terra”; la serata sarà in diretta streaming su www.uozzap.it

Il libro: La vita di Giacomo, la sua poesia, i suoi pensieri, in una Napoli vitale e soffocante, oppressa dalla censura e puerilmente entusiasta del nuovo secolo, popolaresca e velleitaria: l’amicizia con il fido Antonio, l’incontro con un personaggio pittoresco, Donnalfonso, e i suoi figli; la malattia, il traboccare del sentimento, la giovinezza che se ne va; e, infine, sulle falde del Vesuvio, nel deserto della ginestra, la composizione dell’ultimo, durissimo canto.

L’autore: Eugenio Imbriani è professore di Antropologia culturale presso l’Università del Salento (Lecce). Saggista, autore di numerose pubblicazioni, di tanto in tanto si misura con il racconto.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.