header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EXPO 2015, COMUNI ITALIANI CHIAMATI A RACCOLTA

PERRONE A MILANO PER RAPPRESENTARE LA CITTÀ DI LECCE E I COMUNI DEL SUD. 

A due anni dall’esposizione universale che vedrà il suo avvio il Primo maggio 2015, i Comuni italiani sono stati invitati oggi a Milano con l’obiettivo di convogliare le energie su una proposta unitaria e che rappresenti il “sistema Italia”.

Nell’ambito delle attività connesse al grande evento, in seguito alla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Associazione nazionale dei Comuni Italiani, é in programma per questo pomeriggio alle ore 15 la tavola rotonda nazionale dei Comuni Italiani sul tema “Expo Milano 2015”.

Parteciperanno, presso Palazzo Marino a Milano, il Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, i sindaci di Torino Piero Fassino (Presidente Anci), di Milano Giuliano Pisapia, di Roma Ignazio Marino, di Bologna Virginio Merola, di Ancona Valeria Mancinelli, di Lecce Paolo Perrone e Giuseppe Sala, Commissario Unico per Expo 2015.

“Sono a Milano per rappresentare Lecce e i Comuni del Sud. Non si tratta assolutamente di un momento formale, ma di una reale occasione di confronto sulle potenzialità e soprattutto sulle ricadute che un evento di carattere internazionale come Expo può avere sui Comuni Italiani -. ha detto Paolo Perrone, sindaco di Lecce e componente dell’Ufficio di Presidenza dell’Anci – La fase preparatoria sarà fondamentale perché le Città di Italia abbiano le risposte che si aspettano dall’Esposizione Universale, in termini di presenza, riconoscimento e indotto. Oggi rappresenterò la città di Lecce e la sua esperienza, in un contesto che non dovrà e non potrà essere Milano-centrico. Il Sud merita e si aspetta di essere parte integrante del progetto “sistema Italia” che, se ben realizzato, sarà la vera forza di Expo 2015″.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.