header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Fabio Zavattaro apre domenica 19 marzo la rassegna PoggiardoIncontra

Un’occasione per conoscere storie, incontrare persone, confrontarsi su idee con alcuni dei principali protagonisti del panorama letterario, giornalistico, artistico e politico nazionale su temi di grande interesse e attualità. È quanto si prefigge PoggiardoIncontra, la rassegna di Cultura che la Pro Loco di Poggiardo organizza con la collaborazione dell’Hotel Il Tesoretto, il contributo della BPP e il patrocinio del Comune di Poggiardo, del Sac delle Serre Salentine e dell’Associazione Auser Poggiardo-Vaste.

PoggiardoIncontra vuole far “scoprire” ai suoi ospiti gli aspetti più caratterizzanti di Poggiardo e Vaste, dai centri storici alle botteghe di artigianato, dai beni culturali e naturalistici alla vita quotidiana che anima le piazze e i circoli.

La rassegna, che si terrà presso la nuova hall dell’Hotel Il Tesoretto di Poggiardo, parte con un programma di tre incontri con tre volti notissimi come Fabio Zavattaro, vaticanista di Rai1, Mario Tozzi geologo del Cnr e conduttore televisivo (1 aprile), Catena Fiorello scrittrice e conduttrice televisiva (7 maggio).

Primo appuntamento il  19 marzo, alle ore 19.30, con Fabio Zavattaro che, coadiuvato da Antonio Margiotta, presenterà il suo ultimo libro “Stile Bergoglio, effetto Francesco”, racconto del primo anno di pontificato di Papa Francesco con  le ragioni di un successo e di una familiarità già evidenti la sera della sua elezione e rapidamente estesesi al resto del mondo: l’«effetto Francesco». L’autore ripercorre gli eventi e ricorda nomi, parole e gesti entrati nella storia sottolineando due aspetti fondamentali: il rapporto con i pontefici che lo hanno preceduto e il profilo umano e spirituale dell’arcivescovo di Buenos Aires, venuto “quasi dalla fine del mondo” a governare la Chiesa. Un libro accurato ed emozionante che ha il sapore della testimonianza diretta. Zavattaro, storico giornalista vaticanista della Rai, segue infatti tutti i viaggi di Francesco dopo quelli di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.