28 Mag 2014
FESTA DEL LIBRO PER RAGAZZI – CRESCO PERCHE’ LEGGO”
Domani, giovedì 29 maggio, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentata la seconda edizione della “Festa del Libro per ragazzi – Cresco perché leggo”, promossa dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, con il sostegno di Arcus-Arte Cultura Spettacolo.
La manifestazione, organizzata nell’ambito del progetto nazionale di promozione della lettura “In vitro”, vede la collaborazione del Comune di Lecce, delle librerie e biblioteche della provincia di Lecce, delle Ferrovie Sud Est, e tra i partner, l’Acp (Associazione culturale pediatri), l’Ain (Associazione italiana biblioteche – sezione Puglia), l’Aie (Associazione italiana editori), l’Ali (Associazione librai italiani), Npl (Nati per leggere) e l’Aisaf onlus (Associazione ionico – salentina amici delle ferrovie).
Illustreranno le finalità dell’iniziativa e il fitto programma di eventi il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la vice presidente della Provincia di Lecce con delega alla Cultura Simona Manca e il vice sindaco del Comune di Lecce Carmen Tessitore. Saranno presenti, inoltre, i sindaci e i dirigenti scolastici che hanno aderito al progetto.
La Festa del libro per ragazzi si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno, con tantissimi appuntamenti dedicati ai più piccoli, che animeranno Lecce e l’intero territorio salentino. Quest’anno, infatti, oltre al Capoluogo, sono ben 35 i Comuni che partecipano alla festa.