header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

«Festa in “Terra Allisti”». Percorso gastronomico, culturale e musicale.

l’Associazione Socio Culturale Areté di Alliste presenta “Festa in terra Allisti”, evento musicale, culturale e culinaria che ha come perno l’olio extra vergine di oliva e dei sapori tipici locali. L’intento della manifestazione è quello di valorizzare il territorio, avvicinando cittadini e turisti alla comunità, dando loro la possibilità di vivere, realizzare e respirare l’essenza della cultura e dello stare bene nel sociale.

Appuntamento giovedì 7 e venerdì 8 agosto 2014 ad Alliste e Felline per una serie di iniziative organizzate tra il pomeriggio del 7 e la mattina dell’8. Il Programma di “Festa in Terra Allisti” prevede infatti vari appuntamenti, tra i quali una Esposizione di artigianato locale e prodotti tipici salentini, presentazione del libro “TITANI, OLIVI E OLIVETI MONUMENTALI DEL SALENTO” di Roberto Gennaio, workshop di tecnica di degustazione dell’olio a cura di ASCO associazione coltivatori olivicoli Lecce, un percorso gastronomico, le performances di varie formazioni cameristiche, Milonga all’aperto a cura di varie scuole di tango del Salento. Ad animare con la pizzica, alle 22:30 concerto del gruppo “Tammuria”, che presenterà una perfomance di brani della tradizione della pizzica salentina e un repertorio tratto dai loro lavori discografici;

La manifestazione prosegue Durante la mattina dell’8 agosto con una escursione sul territorio, dove sono presenti alcuni esemplari di “TITANI” (alberi secolari di ulivo) ubicati nelle campagne a ridosso del borgo antico di Felline. Per informazioni sul programma dell’escursione, organizzata in varie modalità sul principio della fruizione universale, e per prenotazioni si può contattare l’Agenzia 3 T Service-Circuito TurismEtica, in v. Roma 3 ad Alliste, (0833-908335 o 3394478068), la quale gestirà un banchetto per prenotazioni anche durante la presentazione del libro e in piazza Municipio per tutta la serata del 7 agosto.

Il Circuito TurismEtica (partner comunicazione dell’evento) resta il centro di prenotazione e servizi, oltre che come Ufficio Stampa e ufficio relazioni con il pubblico.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.