header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Festival Internazionale dei Popoli 2013”

Venerdì 27 dicembre alle ore 10.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato il “Festival Internazionale dei Popoli 2013”, ideato e curato dal Centro turistico studentesco giovanile Lupiae (Cts) di Lecce, con la partecipazione del Comune di Aradeo (capofila), dei Comuni di Lecce, Ugento e Tricase e il sostegno della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.

Illustreranno i particolari dell’iniziativa l’assessore provinciale alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese, l’assessore allo Sviluppo economico e territoriale del Comune di Aradeo Rocco Conte, il vicesindaco del Comune di Ugento Graziano Greco, l’assessore alla Cultura del Comune di Tricase Sergio Fracasso e il presidente del Cts Lupiae di Lecce Rocco Lionetto. Saranno presenti, inoltre, i rappresentanti delle delegazioni provenienti da Algeria, Marocco e Tunisia, paesi partners del progetto.

Il “Festival Internazionale dei Popoli 2013” è un progetto che promuove la mobilità internazionale di giovani artisti, creando occasioni di incontro non a carattere competitivo, con l’obiettivo di valorizzare i significati più rappresentativi delle tradizioni di ciascun Paese. In particolare, l’iniziativa coinvolge i talenti di età compresa tra i 20 e i 35 anni, appartenenti a formazioni artistiche provenienti dal Marocco, Tunisia, Algeria e dal Salento.

I comuni di Aradeo (capofila del progetto), Lecce Ugento e Tricase, ospiteranno le esibizioni musicali dei vari gruppi di artisti stranieri che interagiranno con i gruppi musicali salentini. Durante il Festival, inoltre, ci saranno workshop, meeting, concerti, spettacoli di danza itineranti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.