2 Nov 2012
FIDAS LECCESE, PARTE IL XII CORSO DI FORMAZIONE
Ad Alezio una giornata dedicata alla cultura della donazione del sangue
4 novembre 2012 – ore 9 Auditorium del Liceo Artistico via Dante Alighieri – Alezio (Le)
Al via domenica 4 novembre a partire dalle ore 9 il XII corso di formazione promosso dalla Fidas leccese. Una giornata di riflessione e approfondimento sulla cultura della donazione del sangue presso l’Auditorium del Liceo Artistico in via Dante Alighieri ad Alezio (Le) realizzata con il patrocinio del Centro Servizi Volontariato Salento.
Dopo l’arrivo, la registrazione dei partecipanti e il saluto del presidente della Fidas leccese Italo Gatto, alle 9.30 interverrà il professor Raffaele De Giorgi, presidente della facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento sulla donazione del sangue, tra etica e responsabilità. Alle 11.45, Rosita Orlandi, presidente Federazione Pugliese Donatori di Sangue e componente del CRAT Puglia relazionerà sullo stato dell’arte della raccolta associativa in Puglia e alle 15.30 Mario Orlando e Chiara Montigelli della società Kedrion chiuderanno la giornata con un intervento su “La fabbrica della salute”.
Per partecipare al corso è possibile contattare la segreteria organizzativa della Fidas leccese in via Paraporti 18/20 a Galatone (Lecce) al numero 0833/862500 o all’indirizzo email info@fidasleccese.it.