header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Filomena D’Antini Solero sulle parole offensive verso le donne del parlamento italiano da parte del cantautore Franco Battiato a Bruxelles

“I toni e le parole del cantautore sono di una volgarità inaudita. Un amministratore dovrebbe diffondere la cultura del rispetto e  non quella del disprezzo verso il genere femminile. La sua è un’affermazione che evidenzia un esacerbato disprezzo verso il genere femminile, un disprezzo che mette in luce come nell’animo del cantautore si annidano sentimenti spregevoli  verso le donne solo perché donne.

Noi donne tutte ad ogni livello istituzionale e di ogni colore politico, ci battiamo ogni giorno contro ogni forma di discriminazione e per vederci riconosciuti in nostri diritti. Il diritto al rispetto verso le donne non può essere calpestato così violentemente da nessuno e nemmeno la sfiducia da parte del Presidente della Regione Sicilia può rendere giustizia al grave atto diffamatorio. Mi sarei aspettata – conclude Filomena D’Antini Solero – un atto di pubbliche scuse a tutto il popolo italiano che oggi è rappresentato dalle tante donne che siedono in Parlamento, oltre che le dimissioni volontarie dal suo ruolo  di assessore” .

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.