header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“FILOSOFICA-MENTE. RIFLESSIONI SUL PENSARE E SULL’AGIRE”

TERZA EDIZIONE DEL CICLO DI CONFERENZE ORGANIZZATE DAL CORSO DI LAUREA IN FILOSOFIA UNISALENTO CON IL LICEO “G. COMI” DI TRICASE (LECCE)

Al via venerdì 10 marzo 2017 la terza edizione del ciclo di conferenze “Filosofica-mente. Riflessioni sul Pensare e sull’Agire”, organizzate dal Corso di Laurea in Filosofia dell’Università del Salento con il Liceo “G. Comi” di Tricase (Lecce).

Pensate anche come attività di orientamento universitario e nel contesto dei rapporti di collaborazione con istituzioni e amministrazioni locali, le conferenze saranno tenute da docenti UniSalento e di altre Università e si svolgeranno nell’auditorium dello stesso Liceo “Comi” (via Tricase Porto) con il patrocinio del Comune di Tricase, tutte attorno al tema “Ragione e passione nella storia del pensiero filosofico”. La rassegna è coordinata dalla professoressa Elisa Rubino del Corso di Laurea in Filosofia UniSalento.

Il primo appuntamento è, appunto, fissato per il prossimo venerdì 10 marzo, alle ore 15. Dopo la presentazione del progetto da parte della professoressa Alessandra Beccarisi, Presidente del Corso di Laurea in Filosofia, della Dirigente del Liceo “G. Comi” professoressa Antonella Cazzato, e del Sindaco del Comune di Tricase Antonio Coppola, la conferenza sarà tenuta dal professor Fabio Sulpizio, ricercatore di Storia del Filosofia all’Università del Salento, su “Col corpo capisco. Le passioni della filosofia di Spinoza”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.