header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FINALI NAZIONALI PER QUATTRO ATLETI SALENTINI

6 e 7 Dicembre, Palapellicone di Ostia Lido (RM)

 

Sono quattro gli atleti salentini che hanno superato la fase regionale di qualificazione, staccando un biglietto per la finale del Campionato Italiano Esordienti Maschile e Femminile di Judo, in programma domani e domenica presso il Palapellicone di Ostia Lido. Si tratta, in particolare, di:

  • Stefano Perrone dell’ASD “Judo Team” di Campi Salentina, che nella fase eliminatoria di Conversano ha dominato nella sua categoria, piazzandosi al 1° posto: Perrone sarà il solo judoka a rappresentare il Salento e la Puglia nella 73kg;
  • Cristina Azzarito dell’ASD “Nuova Judo Nippon” di Martano, qualificata al 1° posto della categoria 63kg;
  • Alessia Cappiello e Giorgia Vizzi dell’ASD “Judo Club Olimpia” di Lizzanello, entrambe qualificate di diritto perché quarte classificate nella Ranking List Nazionale, rispettivamente nelle categorie 44kg (ma gareggerà nella 48kg) e 70kg. La Vizzi si è anche piazzata 4^ nel Trofeo Italia riservato alla categoria Esordienti B.

«Avere 4 atleti qualificati ai nazionali, e primi nelle rispettive categorie, è già un grande risultato ed un ottimo auspicio per l’ottima riuscita di questa manifestazione – ha affermato il delegato provinciale FIJLKAM Gianfranco Marchello -. Ci auguriamo che siano protagonisti di belle prestazioni, e facciamo intanto i complimenti ai loro tecnici per essere riusciti a qualificarli: Alessio Marchello per la Judo Club Olimpia Lizzanello, Cosimo Sicuro per la Nuova Judo Nippon Martano e Santo Perrone per la Judo Team Campi Salentina».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.