header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FOUR FOR TANGO, OMAGGIO A PIAZZOLLA

Continua la manifestazione Autunno Portegno nel 20° anniversario della scomparsa del grande maestro argentino. Martedì 23 ottobre, alle ore 21, al teatro Paisiello, il concerto del quartetto  Four for Tango.

 

 

Secondo appuntamento con Autunno Portegno,  iniziativa promossa da SalenTango di Lecce, associazione Culturale di Tango Argentino (direzione artistica Sondra Pranzo, realizzata  con il sostegno del l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce. Un omaggio ad Astor Piazzolla, il grande Maestro argentino, di origine pugliese, nel 20° anniversario della sua scomparsa.

La manifestazione – che prevede incontri, seminari, letture e concerti – è organizzata sotto l’Egida Istituzionale dell’Ambasciata Argentina in Italia, della Fondazione Astor Piazzola di Buenos Aires e della Fondazione Ico Tito Schipa Lecce.

Dopo la serata inaugurale di domenica 14 ottobre, dedicata alla collaborazione tra  Borges e Piazzolla  avvenuta negli anni ’60, svoltasi nella suggestiva cornice del Museo Storico di Lecce, martedì 23 ottobre sarà la volta del quartetto

Four for Tango. Il concerto sul palcoscenico del teatro Paisiello, prenderà il via a partire dalle ore 21.

Sarà  la serata più importante della manifestazione celebrativa di Astor Piazzola con un programma di esecuzione interamente dedicato alle sue più celebri composizioni tra cui le Quattro Stagioni (Primavera portegna, Estate portegna, Autunno portegno, Inverno portegno)  nella interpretazione del  quartetto Four for Tango creato e diretto dal Maestro Massimiliano Pitocco, bandoneonista e studioso dell’opera di Astor Piazzolla, tra i più apprezzati del panorama internazionale.

A seguire, alle ore 22.30, Milonga Delangel, tango argentino nel salone del teatro

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.