header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Gianfreda: “L’Ospedale di Poggiardo sarà un Poliambulatorio di eccellenza”

Il presidente del Gruppo consiliare dei Democratici Autonomi, Aurelio Gianfreda replica ai Consiglieri salentini di Forza Italia: Antonio Barba, Saverio Congedo e Luigi Mazzei, sulla questione dell’Ospedale di Poggiardo..
“Con riferimento alla nota dei Consiglieri Barba Congedo e Mazzei, circa i sogni ed il fumo del sottoscritto in merito alla riorganizzazione dell’Ospedale di Poggiardo, si fa presente che lo stesso, ha pubblicizzato con manifesti murali quanto approvato dalla Giunta regionale con delibera n.427 dell’11 marzo scorso che per Poggiardo prevede:
– 50 Posti Letto;
– il potenziamento dei poliambulatori già operanti con l’aggiunta di Gastroenterologia, Neurochirurgia, Ostetricia e Ginecologia, Ematologia, Reumatologia; Medicina Interna, Ambulatorio delle cronicità;
– la dotazione di TAC e Risonanza magnetica;
– l’attivazione della seconda sala operatoria per la cataratta;
– lo stanziamento di euro 3.190.000.
Questi sono i risultati del lungo e faticoso lavoro di interlocuzione di questi anni del sottoscritto con la struttura tecnica e politica dell’Assessorato alla Salute.
Si comprende, invece lo smarrimento e la rabbia dei colleghi Barba, Congedo e Mazzei che, dal lungo e laborioso dibattito sulla sanità del territorio dell’Area adriatica, sono stati completamente assenti.
Il dibattito sui 10 anni di Governo Vendola della sanità in Puglia, sui risultati ottenuti e su ciò che rimane da fare meriterebbe molto più di una polemica strumentale in periodo elettorale. Sono disponibile al confronto con Loro anche se non più candidato.
Si mettano l’animo in pace i colleghi perché, nonostante loro ‘gufino’, affinché Poggiardo chiuda, dovranno assistere, invece, al suo potenziamento di Poliambulatorio di eccellenza così come previsto dalla delibera succitata e con l’impegno ponderoso di euro 3.190.000,00 già pronti per essere impegnati”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.