header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Giardino Mediterraneo” domani giornata conclusiva in Teca del Mediterraneo

Si terrà a Bari, giovedì 20 dicembre 2012, alle 10.15, presso Teca del Mediterraneo, via Giulio Petroni 19/a 1, l’evento conclusivo de “Il Giardino Mediterraneo”, organizzato dalla sezione biblioteca-giardino della Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia.
Dopo il saluto di benvenuto della Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, Daniela Daloiso, seguiranno gli interventi di Franca Tommasi, Vittorio Marzi, Cosimo Lacirignola, le riflessioni sugli Ogm a cura di Pietro Perrino e la realizzazione di una composizione floreale a cura di Gianni Picella.
Per l’occasione saranno allestite la mostra Pomologica “Il giardino degli agrumi” a cura di Girolamo Russo e la mostra fotografica a cura del Museo dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi Aldo Moro, di Bari.
La cerimonia si concluderà con il concerto di The “S” Consort che eseguirà “Musiche del Teatro di Sha.
L’iniziativa è patrocinata e organizzata dal Consiglio regionale della Puglia, Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale – Sezione Biblioteca-Giardino, in collaborazione con Accademia dei Georgofili sez. Sud-Est, Società Botanica – Italiana sez. Pugliese, Accademia Pugliese delle Scienze, Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica dell’Università degli Studi di Bari, cattedra di Bioetica dell’Università degli Studi di Bari, FAI delegazione Bari, Italia Nostra, Associazione Onlus “Le Antiche Ville”, Centro di Esperienza in Educazione Ambientale dell’Università degli Studi di Bari, Società per la Protezione dei Beni Culturali della Puglia, Osservatorio Astronomico Newton, Accademia Scientifica “G. Merli”, Movimento Azzurro, Garden Club di Taranto, Europe Direct Puglia, Eurocives, Slow Food Condotta di Bari, AIB Puglia, Centro Ricerche e Sperimentazione in Agricoltura “Basile Caramia” di Locorotondo, Harmonia Coro e Orchestra.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.