header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GIOCHI DI GUSTO 2° edizione – Muro Leccese 20 – 21 Luglio 2013

L’iniziativa Giochi di Gusto nasce nel 2012 da un’idea dell’Associazione Commercianti di Muro Leccese per regalare alla città un evento straordinario che ha come obiettivo principale quello di avvicinare i cittadini e i turisti alla nostra splendida cittadina.
La prima edizione ha riscosso un indiscusso successo. Ha visto la partecipazione di numerose aziende locali che hanno esposto e venduto i loro prodotti rigorosamente made in Salento. Inoltre, il gioco della Dama Birraia Vivente ha incuriosito molti e ha comportato una partecipazione notevole di pubblico.

Per l’edizione 2013, patrocinata dal Comune di Muro Leccese, la manifestazione “Giochi di Gusto” che si terrà nei giorni 20 e 21 Luglio sarà affiancata oltre che dal gioco della Dama Birraia Vivente anche dal Torneo di Calcio Balilla Umano (primo torneo realizzato in Salento).
Il gioco della Dama Birraia Vivente consiste nel classico gioco della dama, ma il mossiere muove delle pedine umane che avranno in mano un boccale di birra che sarà bevuta dall’avversario nel momento in cui mangerà la pedina. Vincerà la squadra che riuscirà a mangiare tutte la pedine dell’altra.
Il Calcio Balilla Umano vedrà la partecipazione di squadre composte da 5 giocatori che si sfideranno per un tempo minimo di venti minuti su un campo realizzato appositamente, dove i giocatori potranno muoversi solo lungo una sbarra orizzontale e calciare il pallone verso la porta avversaria.
I premi per i vincitori dei Giochi, sia Dama Birraia che Calcio Balilla, saranno un soggiorno per una settimana per l’intera squadra a Marilleva in Trentino.

Il percorso enogastronomico avrà inizio alle ore 20,00 e si protrarrà sino alle ore 1,00 per entrambe le serate.
Si potranno degustare e acquistare prodotti rigorosamente made in Salento, olio dei migliori frantoi, vino, birra artigianale, pasta, friselle e taralli, salumi e formaggi, dolci e confetture tutto delle più prestigiose aziende locali.
Inoltre, una parte della piazza sarà interamente dedicata a degli espositori di antiquariato e artigianato salentino.
La piazza sarà curata dai Vivai del Salento di Surano (LE) e abbellita con alberi d’ulivo, melograno, arance e querce. L’azienda De Lorenzis di Racale (LE) realizzerà dei laghetti artificiali che andranno ad arricchire ulteriormente la location.
L’esposizione sarà contornata da una serie di concerti e spettacoli.
Ti aspettiamo!
ASS.COMM.
http://www.asscommuro.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.