header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Giovani & Barocco: l’associazione leccese è stata premiata in occasione del 51° “Festival Internazionale del Turismo ” in Croazia

Si è tenuta presso il rinomato Hotel President di Solin in Croazia la cinquantunesima edizione del “Festival Internazionale del Turismo” nella tre giorni fra il 10 e il 13 ottobre scorso. Tra gli italiani premiati, oltre al Presidente del Museo del Negroamaro Fernando Leone e all’Assessore al Turismo della provincia di Lecce Francesco Pacella,  è spiccato il nome dell’associazione “Giovani & Barocco” del fondatore Damiano Vicentelli, meritevole di aver collaborato in maniera eccellente con le proprie iniziative nel continuo processo di valorizzazione delle eccellenze sartoriali locali.

Sono stati presenti e attivi protagonisti dell’evento il fondatore e presidente onorario del “Festival Internazionale del Turismo” Antonio Conte, il cofondatore croato Slavica Grubac,  il direttore generale del “Tourfilmfestival” di Spalato Vojko Plestina, il Sindaco di Solin Blazenco Boban e la direttrice dell’ente turistico di Zagabria Amalia Tomasevic.

Durante la serata di chiusura del Gran Galà si è svolto un elegante convivio al termine del quale il direttore generale di Giovani & Barocco, Valentino Loforese, ha ritirato il prestigioso premio esportando il marchio della moda “made in Salento” oltre i confini nazionali. Un tributo che ha fatto il paio con il successo della precedente edizione svoltasi lo scorso giugno a Lecce, per aver vestito la madrina del Festival Francesca Stajano con gli sfarzosi abiti dello stilista leccese Antonio Tarantino.

La manifestazione internazionale, che ha premiato come miglior film “India Awesome” tra ben ottanta paesi sfidanti, è andata in onda sulle emittenti nazionali croate riscuotendo un elevatissimo share, complice la presenza di numerose personalità dello spettacolo e della politica slava. L’ennesimo riconoscimento conferito all’associazione salentina è figlio del lungimirante lavoro dei suoi soci volto a sostenere e promuovere il territorio, con lo scopo di mettere in luce i giovani talenti nostrani.

Una realtà in costante evoluzione che offre opportunità di incontro e di promozione alle nuove griffe e ai fashion designer del momento, incentivando e incoraggiando all’attività d’impresa coloro che aspirano ad affermarsi nel campo della moda, del marketing, del giornalismo e del turismo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.