header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Global Innovator Award 2012 – 2013

Il designer Emanuele Spano vince una nuova competizione del Sole 24 Ore

Una nuova vittoria per il designer Emanuele Spano che con il suo studio-bottega eco-friendly I’m Where I live, situato a Muro Leccese (LE), si aggiudica la vittoria al GIA Award My Store 2012, la competizione targata Sole 24 Ore e promossa dalla rivista Casastile.

La premiazione si è svolta giovedì 6 settembre, all’interno del 1° Summit nazionale dedicato al settore tavola-cucina-regalo, e riservato ai punti vendita più innovativi che si sono distinti per la capacità di introdurre elementi significativi di innovazione nell’esposizione, promozione, vendita dei prodotti e relazione con la clientela. Si tratta dell’edizione nazionale di un Award Internazionale che vede coinvolti 20 Paesi con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza nel retail.

Sono onorato di ricevere questo importante riconoscimento– ha commentato il designer pugliese che continua a lavorare sull’innovazione e sulla trasversalità dei contenuti – in passato vinto da brand del calibro di Alessi, Villeroy & Boch e Guzzini. Ho sempre pensato alla mia figura di designer – aperta alla sperimentazione e allo scambio – come a una risorsa per la società: con grande soddisfazione il tempo mi ha dato ragione, confermando un 2012 strepitoso che ancora mi riserva delle sorprese”.

L’attenzione al design, la sperimentazione dei materiali, l’innovazione sono i valori riconosciuti a Spano, che proprio dalle mani di Matteo Alessi (Direttore Marketing di Alessi), Domenico Guzzini (Presidente di Guzzini) e Walter Bongiorni (AD Villeroy & Boch), ha ricevuto il trofeo GIA:

 “E’ stato emozionante trovarmi di fronte ai big del design, premiato da brand che seguo e ammiro per le scelte stilistiche e aziendali che adottano: una vera e propria palestra di vita oltre che una riserva di ispirazione inesauribile.

Questo del GIA è solo la prima tappa di un tour che mi vedrà finalista nei principali award europei –prosegue Spano-. A fine settembre rappresenterò l’Italia al Neue Werkstatte Design Award di Vienna, dopo essermi classificato al primo posto nella selezionatissima graduatoria di preselezione, composta da 297 nomi del design contemporaneo, tra i quali la giuria ha individuato 17 talenti che concorrono per la finale del 28 settembre. A novembre mi aspetta invece la finale del Society British Interior Design Award, a Londra, una delle maggiori onorificenze mondiali del settore Interior Design, guadagnata dopo essere stato scelto dalla giuria tra oltre 250 candidati”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.