header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

HYDROMUSIC FEST

SVELATI I PRIMI HEADLINER
FOSSATO DEL CASTELLO
OTRANTO AGOSTO 2013

Parte la prima edizione dell’Hydromusic Fest, la rassegna musicale in programma ad agosto nel Fossato del Castello di Otranto, con cinque concerti che vedranno protagonisti cinque importanti progetti musicali, italiani ed internazionali.

Diffusi oggi in nomi dei primi ospiti del Festival.

Ad inaugurare la rassegna, venerdì 9 agosto, un headliner di eclettica bravura: NEFFA che, dopo tre anni lontano dai palchi, torna con il suo nuovo album Molto calmo e l’attesissimo live che aprirà il cartellone dell’Hydromusic Fest.
Il secondo nome è quello Fabri Fibra, seguitissimo e controverso artista rap italiano, che sarà sul palco di Otranto, domenica 18 agosto, per un’unica ed imperdibile data al Sud Italia.
Due grandi nomi della scena musicale italiana, due generi artistici differenti che si incontrano nello spazio simbolico e immaginario del Mediterraneo, in una rassegna musicale che prende vita nel pieno fermento dell’estate salentina, in un luogo di profonda bellezza storica e monumentale.
Un cartellone unico di eventi, realizzato con il patrocinio del Comune di Otranto, che insieme conferiscono identità significativa ad una terra che da sempre respira e produce cultura ma anche divertimento ed aggregazione.
La rassegna nasce con l’idea di accentrare in Salento le migliori produzioni musicali ed artistiche contemporanee, promuovendo e divulgando la buona cultura musicale attraverso un percorso itinerante che, come prima tappa sceglie proprio Otranto, meta estiva del turismo internazionale. La meraviglia della diversità di linguaggi, usanze, costumi e culture, troverà sempre nella musica l’elemento chiave per una comunione d’intenti: creare, comunicare, stare insieme e aggregare per crescere.
A giorni verrà presentato il programma completo di questa prima edizione.
Otranto suona bene.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.