header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

I cittadini di Torre Chianca incontrano Messuti: “Basta parole, chiediamo documenti e progetti concreti”

I social network sono luoghi di incontro, di dialogo, se necessario anche di scontro. Quel che è certo è che rappresentano una cassa di risonanza e un moltiplicatore di visibilità dai risvolti talvolta impensati, come è accaduto per le ultime discussioni che hanno visto i cittadini di Torre Chianca e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, Gaetano Messuti, affrontarsi a muso duro sulla pagina ufficiale dell’associazione “Marina di Torre Chianca”. Al centro del botta e risposta, il degrado urbano in cui versa la marina, nonchè tutti quei progetti incompiuti che hanno trasformato il territorio, da incubatore di potenzialità inespresse, in cantiere perennemente aperto a cui nessuno sembra voler mettere realmente mano dopo tante promesse appese a un filo.

50mila visualizzazioni, oltre 500 like, quasi 200 condivisioni sono cifre non da poco, perchè dimostrano quanto i residenti e i villeggianti tengano a quella che non è soltanto una località balneare di serie B, bensì un luogo in cui tantissime persone trascorrono ogni giorno della loro vita e vorrebbero poterlo fare dignitosamente, senza dover elemosinare, in una continua lotta contro i mulini a vento, anche il più piccolo diritto.

L’Associazione Marina di Torre Chianca, lungi dal voler alimentare inutili polemiche, e ancor meno essere considerata responsabile di commenti pubblicamente espressi da liberi cittadini sui social network, chiede soltanto all’Assessore – attraverso l’incontro che si terrà domenica prossima alle ore 11:00 presso il B&B Casa Vacanza del Lillà (di fronte al Circeo) concretezza, progetti e documenti. Un’assemblea aperta alla cui partecipazione Messuti si è detto subito disponibile e durante la quale tutti i nodi sul “caso Torre Chianca” potranno venire al pettine, perchè chi vorrà avrà la possibilità di porre all’Assessore le proprie domande.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.