header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

II EVENTO SU “GLI STRUMENTI GIURIDICI CHE MEGLIO CONSENTONO LA SEGREGAZIONE DI PATRIMONI PROTETTI PER FINI MERITEVOLI”

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI DELLA SEZIONE TERZIARIO AVANZATO E SERVIZI INNOVATIVI DI CONFINDUSTRIA LECCE

Confindustria Lecce, 17 MARZO 2017 h. 17

Dopo il successo del primo evento, la Sezione Terziario Avanzato e Servizi Innovativi di Confindustria Lecce, nell’ambito del ciclo di seminari promossi per contribuire allo sviluppo della cultura d’impresa, in collaborazione con le professionalità messe a disposizione dagli iscritti, propone il secondo seminario su “Gli strumenti giuridici che meglio consentono la segregazione di patrimoni protetti per fini meritevoli”, in concorso con Advisory Trust e Auditing s.r.l., per venerdì 17 marzo 2017 h. 17.00.

Dopo i saluti del presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro e l’introduzione del presidente della Sezione Terziario Fabio De Pascalis, aprirà i lavori Umberto de Girolamo, docente di Economia Politica  e di Teoria delle scelte monetarie – Dipartimento di Economia Università degli Studi di Foggia; partners of counsel Crusi&Partner.
I lavori proseguiranno con l’intervento di Vincenzo Crusi, owner dello studio Crusi&Partners, nonché presidente del Consiglio di amministrazione dell’azienda associata Advisory Trust e Auditing s.r.l..

“Il ciclo di seminari – afferma il presidente della Sezione Terziario Fabio De Pascalis – è teso ad orientare l’imprenditore/capo famiglia alla scelta del più opportuno  strumento di protezione del patrimonio che il panorama internazionale offre, al fine di segregarlo giuridicamente e renderlo insensibile alle vicende esterne sia dell’imprenditore sia del capo famiglia. L’obiettivo è garantire un futuro sereno e dignitoso a se stessi e ai propri familiari, anche in pendenza di passaggio generazionale. Si tratta di un istituto molto utilizzato in altre aree, soprattutto del nord, i cui benefici sono indubbi e vanno analizzati e promossi anche nel nostro territorio”.

Ai partecipanti verrà distribuito gratuitamente materiale didattico sugli argomenti oggetto dei seminari.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.