header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Balletto del Sud al Teatro Comunale di Nardò

Sabato 12 aprile  alle ore 21.00, il Balletto del Sud presenta, al Teatro Comunale di Nardò (Le) lo spettacolo La Bella Addormentata.

In questo balletto in un prologo e tre atti, il noto coreografo leccese Fredy Franzutti presenta una personale versione della “fiaba” di Perrault, che, su musica di Cajkovskij e scene di Francesco Palma, è ambientata nel Salento  del ‘900 ed è carica quindi di tutti gli aspetti magici appartenenti a questo lembo di terra, tra cui la sostituzione della puntura del consueto fuso con il morso della tarantola salentina. La Principessa Aurora è, nell’edizione di Franzutti, una fresca ragazza mediterranea a cui una vecchia maga predice un atroce destino. Sarà la magia della zingarella Lilla e il bacio d’amore di un principe-antropologo sulle orme della leggenda a destare la fanciulla dal suo sonno centenario.

La Bella Addormentata di Fredy Franzutti è uno spettacolo che, fin dalle prime repliche, ha incontrato i favori del pubblico ed è stato ampiamente lodato dalla critica: “ Uno spettacolo con geniale essenzialità drammaturgica”, così scrive Vittoria Ottolenghi.

I ruoli principali sono di Vittoria Pellegrino (Aurora), Francesco Cafforio (Ernesto, l’antropologo), Chiara Mazzola (“Jargavan, la fata dei lilla”), Alessandro De Ceglia ( il padre di Aurora, Roberto). Accanto a loro i solisti e il corpo di ballo del Balletto del Sud, una solida realtà internazionale che colleziona successi nelle numerose tournée In Italia e in Europa.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.