header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il consigliere Rocco Ciardo: “sì all’apertura di nuove attività nel centro antico”

Esprime grande soddisfazione il consigliere Rocco Ciardo, capogruppo della Puglia Prima di Tutto in Consiglio Comunale. L’assise di Palazzo Carafa, infatti, ha accolto con favore la mozione da lui discussa nella seduta odierna volta a rivitalizzare il centro antico di Lecce favorendone la completa fruizione ed evitando che si vengano a creare settori in vita e settori al buio. Ad oggi, infatti, il settore urbanistico che risulta maggiormente vissuto è quello D, Corso Vittorio Emanuele II, la via cioè che collega porta Rudiae a piazza Sant’Oronzo.
La mozione, che tuttavia non è stata approvata per mancanza del numero legale, ha incontrato il favore del Sindaco, Paolo Perrone, e dell’Assessore all’Urbanistica, Severo Martini, che si è detto pronto, d’intesa con il consigliere Ciardo, a predisporre una normativa ad hoc per dare impulso a tutti i settori urbanistici del centro barocco.Esprime grande soddisfazione il consigliere Rocco Ciardo, capogruppo della Puglia Prima di Tutto in Consiglio Comunale. L’assise di Palazzo Carafa, infatti, ha accolto con favore la mozione da lui discussa nella seduta odierna volta a rivitalizzare il centro antico di Lecce favorendone la completa fruizione ed evitando che si vengano a creare settori in vita e settori al buio. Ad oggi, infatti, il settore urbanistico che risulta maggiormente vissuto è quello D, Corso Vittorio Emanuele II, la via cioè che collega porta Rudiae a piazza Sant’Oronzo.
La mozione, che tuttavia non è stata approvata per mancanza del numero legale, ha incontrato il favore del Sindaco, Paolo Perrone, e dell’Assessore all’Urbanistica, Severo Martini, che si è detto pronto, d’intesa con il consigliere Ciardo, a predisporre una normativa ad hoc per dare impulso a tutti i settori urbanistici del centro barocco.
In tal modo entro il mese di luglio si potrebbe raggiungere un protocollo d’intesa per favorire i cambi di destinazione d’uso per i locali commerciali agevolando l’apertura di nuove attività e portando nuova linfa all’economia e al turismo del capoluogo salentino.

In tal modo entro il mese di luglio si potrebbe raggiungere un protocollo d’intesa per favorire i cambi di destinazione d’uso per i locali commerciali agevolando l’apertura di nuove attività e portando nuova linfa all’economia e al turismo del capoluogo salentino.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.