header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il CT Maglie ospita i campioni d’Italia del Canottieri Aniene Roma

Prevista la presenza di Simone Bolelli

 

Ancora una volta il Circolo Tennis di Maglie ospita alcuni tra i migliori tennisti al mondo in occasione della quinta giornata del campionato di serie A1 maschile con il CT Maglie che incontra i campioni d’Italia del Circolo Canottieri Aniene di Roma.

Grande attesa per l’evento nel quale, salvo imprevisti farà il suo esordio con i colori magliesi, il marocchino Lamine Ouahab se si sarà ristabilito dall’infortunio.

Con Ouahab la partita di questa domenica si trasformerebbe a tutti gli effetti in una sfida tra davisman che potrebbe vedere contrapposti in campo Simone Bolelli, lo spagnolo Marcel Granollers e i fortissimi Fabio Cipolla e Grzegorz Panfil.

Il CT Maglie, oltre all’incognita Ouahab, schiererà in campo Erik Crepaldi (2.1), Arturo Gaston Grimolizzi (2.2), Francesco Garzelli (2.3), Giorgio Portaluri (2.4), Vittorio Rubino (2.5), Mattia Leo (2.8), Alessandro Moretti (2.8) e Pierpaolo Puzzovio (3.1).

L’incontro si preannuncia difficile in quanto i romani, primi in classifica e favoriti nella conquista dello scudetto, procedono imbattuti in campionato. Nella partita di andata, hanno superato i magliesi per 5 a 1 in un incontro incerto e combattuto fino alla fine, nonostante il punteggio finale possa sembrare molto netto

I giocatori salentini sono impegnati a preparare la partita di questa domenica con intensi allenamenti sotto l’attenta supervisione dei tecnici magliesi. Erik Crepaldi, inoltre, è impegnato in un torneo ITF in Italia.

Il direttore sportivo Antonio Baglivo è fiducioso dei suoi ragazzi: “In un girone di ferro come quello nel quale siamo stati sorteggiati, indubbiamente quella ci aspetta è una sfida difficile ma, al tempo stesso, di stimolo per i ragazzi per ben figurare. Gli appassionati questa domenica avranno l’occasione di vedere in campo alcuni tra i protagonisti della coppa Davis di tre nazionali con Ouahab per il Marocco, Bolelli per l’Italia e Granollers per la Spagna. Da non dimenticare, peraltro, la presenza fra i romani di Vincenzo Santopadre, giocatore molto esperto e ancora molto combattivo e che ha già fatto parte della nazionale italiana di coppa Davis”.

Per l’evento è prevista una grande partecipazione di appassionati provenienti da tutta la regione.

Gli incontri iniziano domenica mattina alle ore 10.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.