header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il CT Maglie vince a Pavia per 4 a 2 e conserva il primato

I salentini chiudono al primo posto nel proprio girone con una giornata di anticipo.

 

Al termine della sesta giornata del campionato di serie A2 il CT Maglie conferma la supremazia nel proprio girone superando l’AS AMP di Pavia per 4 a 2 dopo una serie di partite molto impegnative e con grande seguito di appassionati sugli spalti.

Nei singolari i magliesi Erik Crepaldi, Giorgio Portaluri e Gianluca Luddi hanno superato rispettivamente Riccardo Maiga per 6-3 6-3, Mattia Livraghi per 0-6 6-2 7-5 e Federico Chiesa per 6-1 6-2. Sorte contraria per Gaston Arturo Grimolizzi che si è dovuto arrendere al pavese Uros Vico. L’argentino magliese ha scontato la fatica degli impegni settimanali essendo reduce dall’Open maschile di Stradella nel quale ha già incontrato il pavese Livraghi.

Una vittoria per parte nei doppi nei quali le coppie magliesi Grimolizzi-Crepaldi e Portaluri-Luddi hanno incrociato le coppie pavesi Chiesa-Comasco, superati per 6-0 6-0, e Vico-Livraghi, questi ultimi vincitori per il ritiro precauzionale di Luddi per il ripresentarsi del fastidioso problema polpaccio.

Una grande prestazione della squadra che soddisfa il direttore sportivo Antonio Baglivo: “Anche se la classifica ci portava come favoriti abbiamo avuto sempre il massimo rispetto per l’avversario che ci ha molto impegnato dato il valore dei suoi giocatori e la sua necessità di punti per uscire dal fondo della classifica. Grimolizzi, non essendo nelle sue giornate migliori, si è riscattato nel doppio con una bella vittoria assieme a Crepaldi. Giorgio Portaluri ha espresso grande impegno in campo con un singolare di tre set durato circa tre ore e grande impegno, come sempre, per Gianluca Luddi il quale in settimana dovrà recuperare per il problema al polpaccio”.

La comitiva magliese è stata anche questa volta seguita in trasferta da numerosi appassionati salentini che hanno intrapreso un lungo viaggio per incoraggiare i propri beniamini. Tifosi anche dalla vicina Vercelli, dove è di casa Erik Crepaldi, con familiari ed amici del suo club i quali, unendosi ai salentini sugli spalti, hanno creato un gruppo molto affiatato.

Come nota di colore, il pullman noleggiato per il trasferimento della comitiva salentina, al rientro in aeroporto si è trasformato, nel clima festoso per la vittoria, in una piccola Notte della Taranta con giocatori, tifosi e dirigenti del circolo a cantare a squarciagola canzoni dialettali.

Ultima ed ininfluente ai fini della classifica è la partita del girone prima dei playoff con la trasferta a L’Aquila per sfidare il locale circolo domenica prossima 2 giugno. A questa città martoriata dal terremoto di qualche anno fa, il Circolo Tennis di Maglie esprime tutta la propria vicinanza.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.