header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Gospel per la famiglia: Tyna Maria Casalini a Frigole

Grande concerto della Tyna Maria Gospel Ensamble nella parrocchia “Santa Maria Goretti” della marina leccese. A partire dalle ore 19:30 la musica e la riflessione nella giornata della “Sacra Famiglia”

Riflessione, gospel e tanto coinvolgimento nelle parole e nella musica di Tyna Maria Casalini che stasera si terrà a Frigole il suo concerto per la famiglia. Organizzato da don Raffaele Bruno, parroco di Frigole, il concerto della Tyna Maria Gospel Ensamble si svolgerà proprio in occasione della festa liturgica della “Sacra Famiglia”. A partire dalle ore 19:30, appuntamento nella parrocchia Santa Maria Goretti, per vivere al meglio la magia del Natale attraverso il repertorio incantevole dei Classici brani natalizi.

La vocalità avvolgente e versatile di Tyna Maria riscalderanno l’assemblea guidandola a momenti di delicata spiritualità e grande coinvolgimento emotivo. Non un semplice concerto, ma un momento di intensa condivisione, protesa unicamente verso una preghiera libera e creativa, una coralità ed un sound capaci di avvicinare chi ascolta a quell’universo infinito di Amore e di Pace.

In un’atmosfera di impalpabile spiritualità e raffinata eleganza si sviluppa il concerto di Tyna Maria: la sua calda vocalità e le intense melodie, cui fanno da cornice le suggestive Chiese e Cattedrali, raccontano del valore del Canto come espressione di vissuti interiori autentici, come ricerca incessante dell’incommensurabile Senso della Vita.

Molto più di un concerto, una preziosa occasione di incontro con l’ascoltatore che, attraverso le pulsanti armonie delle diverse formazioni corali di Tyna Maria e la pregnanza dei canti Gospel proposti, viene guidato a momenti di delicata spiritualità e grande coinvolgimento emotivo.

Tyna Maria Casalini, fondatrice della Just4Jesus è una cantante e compositrice dalla spiccata sensibilità artistica e sociale, diffonde gli alti Valori fondanti la nostra vita attraverso il Gospel, una musica impegnata dalle radici storiche complesse e tormentate che racconta uno dei tanti processi di disumanizzazione che macchiano la storia e l’evoluzione dell’Uomo, ma anche di frammenti di divina umanità che sgorga dal coraggio di chi mortificato nella sua inviolabile Dignità, non rinuncia a credere nonostante tutto nel Valore della Vita e nelle potenzialità del Mondo.

La Just4Jesus (già Black on White G.C.) nasce e si sviluppa per rispondere all’invito evangelico di promuovere i valori etici universali fondanti la vita comunitaria, attraverso il linguaggio delle Arti e della Musica. In particolare attraverso la musica Gospel, promuove una “Cultura dell’Uomo” attivando percorsi creativi di cura sociale e difesa dei diritti e valori umani, anche in campo terapeutico. Sviluppa servizi culturali ed educativi, percorsi di formazione orientati alla crescita umana, morale e spirituale.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.