header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL LIONS CLUB LECCE MESSAPIA DONA UN DEFIBRILLATORE AL PRIMO CIRCOLO CESARE BATTISTI DI LECCE

Il Lions Club Lecce Messapia nell’anno sociale 2016/2017 si è impegnato a realizzare service solidaristici pro terremotati della Provincia di Rieti, nonché di utilità sociale a vantaggio della comunità locale. E’ dall’anno della sua fondazione “il 1997” in prima fila per rispondere con integrità, entusiasmo ed energie positive alle esigenze del Territorio, cooperando con Istituzioni e Organizzazioni pubbliche e private. In particolare, il  Club Lecce Messapia, già da anni collabora con gli  Istituti  scolastici  della Città, per lo sviluppo della cultura della prevenzione dei tumori e delle dipendenze da stupefacenti ed alcool, mediante incontri, seminari e workshop itineranti.

Nell’anno della celebrazione del centenario del Lions Club International ha fondato un nuovo club il “Leo Club Lecce Messapia”, per dare anche alle giovani leve la possibilità di collaborare alla crescita sociale della comunità in cui vivono e di affacciarsi anche nel mondo lionistico.

Quest’ anno il Club ha rivolto tangibile attenzione all’infanzia tornando a visitare, come è consuetudine, una Casa Famiglia e donando un defibrillatore al Primo Circolo Cesare Battisti della città di Lecce perché anche questa comunità sia cardioprotetta.

La presidente del Club Esmeralda Tavolaro Carusi  al momento della consegna del defibrillatore ha sottolineato che: “Questa donazione al Primo Circolo Cesare Battisti  è un atto di responsabilità nei confronti dell’infanzia e di tutte le persone che ogni giorno si prodigano per la loro educazione e istruzione, con l’augurio che non ci sia mai l’esigenza di usarlo”. Ha aggiunto inoltre che “il defibrillatore è completo anche di piastre pediatriche, ed è semplice da usare perché specificamente pensato per l’utilizzo da parte di personale non sanitario e non medico, ma opportunamente istruito ed abilitato tramite specifici corsi, così come previsto dalle vigenti normative”.

“Ringrazio a nome di tutta la comunità scolastica, personale docente, non docente, alunni e genitori – ha affermato il Dirigente Scolastico Maria Rosaria Rielli – la Presidente del Lions Club Lecce Messapia e tutti i soci per aver voluto dedicare il loro impegno al Cesare Battisti, donando una macchina salva-vita, che consentirà agli allievi e alle loro famiglie di svolgere con ulteriore serenità il percorso formativo nella nostra scuola cardio-protetta. L’Istituto si impegnerà inoltre a formare il personale dedicato all’utilizzo del dispositivo, sperando che davvero non debba mai essere necessario”.

Salva

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.