header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il MRS Femminile ricorda il Gigante della scienza e della medicina

Cosi come ha vissuto interamente la sua vita , Rita Levi Montalcini, qualche giorno fa, è passata a miglior vita discretamente e silenziosamente.

Donna di grande spessore culturale sociale e intellettuale. Signora della scienza italiana, fino all’ ultimo respiro ha rivolto il suo interesse per il futuro dei giovani ricercatori.

Personalmente – dice Tonia Erriquez  Coordinatrice del Movimento Femminile – ho avuto l’onore di conoscere la sua levatura professionale, studiando le sue scoperte che hanno contribuito, nobilmente, a meglio comprendere malattie come l’ Alzheimer ed il Parkinson.

Donna attiva nel sociale : è riuscita infatti a creare in Africa una classe di giovani donne che svolgono un ruolo di leadership nella vita scientifica e sociale.

Grande esempio di trasparenza e merito anche durante la sua esperienza politica.

“Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto il bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza” ed aggiungo a questo suo aforisma che la semplicità e la discrezione rendono ancor più interessante una donna impegnata ed operativa nei diversi ambiti professionali !

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.