header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Museo Diocesano di Lecce aderisce alla prima edizione delle Giornate nazionali dei Musei Ecclesiastici.

Sabato 2 e domenica 3 marzo sarà possibile visitare gratuitamente le sale del Museo Diocesano di Lecce, ospitato nel palazzo dell’Antico Seminario in Piazza Duomo.

Il Museo Diocesano – in collaborazione con l’Associazione Iterarte di Lecce – aderisce alla prima giornata nazionale dei Musei Ecclesiastici, organizzata da Amei (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani), offrendo ai visitatori ingresso e visite guidate gratuite.

Prezioso scrigno di antichi e straordinari tesori, il Museo Diocesano di Lecce, in linea con le più moderne tendenze in atto nelle realtà museali europee, intende svolgere l’importante ruolo di conservatore e divulgatore di storia e cultura.

E’ per questo motivo che, il prossimo 2 e 3 marzo, fornirà ai cittadini e ai turisti la possibilità di conoscere le straordinarie opere che custodisce e che sono il risultato del connubio arte-fede espresso, dal territorio leccese, nel corso degli ultimi sei secoli. Sarà, questa, imperdibile occasione per immergersi in un inatteso percorso alla scoperta di fatti, cose e persone che hanno inconfondibilmente segnato il passato della città. 

Il programma dell’evento è il seguente: ingresso gratuito sabato 2 marzo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 3 marzo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30; visite guidate gratuite, su prenotazione, in entrambe le giornate ai seguenti orari: 10.15 – 11.00 – 11.45 e 16.30 – 17.15 – 18.00.

Per ulteriori informazioni si potrà consultare il sito dell’Associazione Iterarte Lecce (www.iterartelecce.it)

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.