header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Natale nel Salento? E’ Gospel con Tyna Maria Casalini

Al via la stagione natalizia per l’affermata cantante e compositrice salentina, che insieme alla sua Gospel Ensemble sarà in concerto per la riflessione e la solidarietà

L’atmosfera natalizia nel Salento si riempie di significato, anche attraverso il Gospel della salentina Tyna Maria Casalini. Parte la stagione natalizia della cantante e compositrice, dalla vocalità avvolgente e versatile, insieme alla “Ensamble” ed ai musicisti Mauro Colella e Paky Leo.

Tra i prossimi appuntamenti: il 18 dicembre alle ore 17 la “Tyna Maria Gospel Ensamble” chiuderà la serata “Scrivo di Te” organizzata dall’Associazione Alzheimer Lecce presso la Biblioteca Caracciolo di Lecce; il 20 dicembre alle ore 19:30 l’Ensamble sarà ospite dall’Associazione Arma Aeronautica di Monteroni presso la Chiesa di San Fili; il 22 dicembre alle ore 19:30 terrà un concerto presso la Chiesa del Sacro Cuore di Galatone; il 25 dicembre, alle ore 19, terrà il “Concerto di Natale” presso la Chiesa Immacolata di Lourdes di Veglie.

Tra i grandi appuntamenti della stagione, il 21 dicembre prossimo alle ore 20:30, Tyna Maria Casalini sarà l’ospite d’eccezione del Concerto di Natale “Porta Fidei”, organizzato nella Basilica Cattedrale brindisina dal Coro Polifonico Arcivescovile e dall’orchestra “San Leucio” di Brindisi.

Inoltre, il 14 dicembre scorso la “Tyna Maria Gospel Ensamble” è stata ospite presso l’Aeroporto di Galatina.

Tyna Maria Casalini, stimata cantante e compositrice christian/gospel, è da sempre apprezzata per la raffinata spiritualità ed il grande coinvolgimento emotivo che caratterizza ogni suo concerto. Conosciuta ai più per la direzione pregevole del suo coro Gospel Black on White, vanta da oltre 15 anni collaborazioni con artisti e reverendi di fama internazionale come Rev. Ashley K. Davis, Rev. Lee Brown, Shireen Francis e Cheryl Porter.

Tyna Maria Casalini, fondatrice della Just4Jesus è una cantante e compositrice dalla spiccata sensibilità artistica e sociale, diffonde gli alti Valori fondanti la nostra vita attraverso il Gospel, una musica impegnata dalle radici storiche complesse e tormentate che racconta uno dei tanti processi di disumanizzazione che macchiano la storia e l’evoluzione dell’Uomo, ma anche di frammenti di divina umanità che sgorga dal coraggio di chi mortificato nella sua inviolabile Dignità, non rinuncia a credere nonostante tutto nel Valore della Vita e nelle potenzialità del Mondo.

La Just4Jesus (già Black on White G.C.) nasce e si sviluppa per rispondere all’invito evangelico di promuovere i valori etici universali fondanti la vita comunitaria, attraverso il linguaggio delle Arti e della Musica. In particolare attraverso la musica Gospel, promuove una “Cultura dell’Uomo” attivando percorsi creativi di cura sociale e difesa dei diritti e valori umani, anche in campo terapeutico. Sviluppa servizi culturali ed educativi, percorsi di formazione orientati alla crescita umana, morale e spirituale.

Info e date su: www.just4jesus.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.