header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL PD INCONTRA IL FORUM DELLE FAMIGLIE

I CANDIDATI DEL PARTITO DEMOCRATICO A CONFRONTO CON LE ASSOCIAZIONI SUI “7 SI ALLA FAMIGLIA”

Rimettere al centro della discussione politica la tutela e la promozione dei valori della famiglia per lo sviluppo del paese: se n’è discusso oggi pomeriggio alla sede del PD provinciale in via Tasso alla presenza di alcuni tra i candidati del partito alle prossime elezioni politiche e rappresentanti del Forum delle Associazioni Familiari di Lecce.

L’incontro, organizzato su input dello stesso forum (che in occasione delle prossime elezioni politiche ha convocato tutti i candidati di ogni schieramento), è stata l’occasione per confrontarsi sui “7 si alla famiglia”, vale a dire la piattaforma valoriale stilata dalle associazioni per stimolare la società, la politica e il sistema economico a sostenere i nuclei familiari e valorizzarli non solo come ammortizzatori sociali ma soprattutto come motore di sviluppo e ripresa del Paese. Ciascuno dei candidati potrà decidere se aderire alla piattaforma e sarà poi cura del Forum comunicarlo via web e alla stampa perché il criterio della consonanza sui “valori non negoziabili” possa diventare parametro di voto per i cittadini.

“Abbiamo accolto con molto piacere  l’invito del Forum delle famiglie apprezzando la volontà di condividere con noi la loro piattaforma e di dare modo a ciascun candidato, a seconda della propria sensibilità, di decidere se aderire” ha fatto sapere il segretario provinciale del PD Salvatore Capone. “Personalmente  – ha proseguito Capone – ho già deciso di sottoscrivere il mio impegno a sostegno del loro documento operativo affinché la famiglia torni centrale per lo sviluppo del paese. Ma in ogni caso, a prescindere da posizioni personali, sono certo che questo confronto avviato dal forum per il PD andrà ben oltre il periodo delle elezioni”.

“Il confronto di oggi – ha sottolineato Alfonso Rampino, coordinatore provinciale del PD – è stato serio e costruttivo e senza riflettori mediatici proprio per evitare banali strumentalizzazioni. È l’inizio di un percorso importante per condividere con il Forum idee e obiettivi a prescindere dalla campagna elettorale. Il Partito Democratico ha infatti mostrato ancora una volta la sua disponibilità a colloquiare in modo diretto ma sobrio con i cittadini e rappresentanti delle associazioni per costruire insieme soluzioni e guardare al futuro del paese ben oltre la data del 25 febbraio”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.