header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Premio Speciale “Cinecibo” è stato consegnato a “Il Pasticciere” durante il Festival del Cinema Europeo di Lecce

“Il Pasticciere”, film diretto da Luigi Sardiello e prodotto da Alessandro Contessa per Bunker Lab, ha ricevuto il premio “Cinecibo Award” durante la serata finale della XIV edizione del Festival del Cinema Europeo, diretto da Alberto La Monica e Cristina Soldano ed organizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Il premio è legato al Festival del cinema a tema gastronomico diretto dal giornalista TG2 Cultura Francesco Festuccia .

A rappresentare Cinecibo era presente l’ideatore ed organizzatore del festival Donato Ciociola, che ha consegnato il premio speciale al produttore Alessandro Contessa.

“Il Pasticciere”, film noir interpretato da Antonio Catania, Ennio Fantastichini, Rosaria Russo, Sara D’amario, Antonio Stornaiolo e Ivan Zerbinati, racconta la storia di un pasticciere diabetico, Achille Franzi, che ha appreso dal padre l’arte dolciaria e, contemporaneamente, l’arte di vivere, e che è costretto a lasciare il laboratorio per intraprendere un viaggio che cambierà la sua vita.

Tutti i film premiati con il Cinecibo Award, nel corso di questi festival, si contenderanno la «Forchetta d’argento», durante la terza edizione di Cinecibo dal 9 al 15 settembre 2013, nell’incantevole scenario di Castellabate (Salerno).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.