header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il salentino Federico Sanfrancesco vince Italian Talent Lab 2013

Ha 12 anni e ha interpretato un monologo di Enrico Brignano, il suo idolo
Durante le finali a Leuca si sono distinti altri sei ragazzi

Federico Sanfrancesco, 12 anni, di Gemini, frazione di Ugento, in provincia di Lecce, è il vincitore assoluto dell’edizione 2013 di Italian Talent Lab, il concorso nazionale riservato ai giovani talenti tra i 6 e i 15 anni impegnati in cinque discipline: canto, danza, recitazione, musica e moda. Federico, che sogna di diventare come il suo idolo, Enrico Brignano, mercoledì sera, ai bordi della suggestiva piscina panoramica dell’Hotel e Resort Messapia di Santa Maria di Leuca, ha sbaragliato una compagnia di settanta concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia interpretando un monologo del cabarettista romano. Studente di terza media, Sanfrancesco da grande vorrebbe fare il cabarettista e a breve sarà protagonista in un’altra vetrina prestigiosa considerato che il titolo da lui conquistato gli consentirà di partecipare ad un noto game show sulle reti Sky.
Nella kermesse organizzata dall’agenzia esclusivista nazionale del concorso, la “Vip Animation” di Luca Garavelli, e presentata dal salentino Giovanni Conversano (le prefinali invece sono state condotte dalla foggiana Maria Rosaria Rollo), si sono distinti altri cinque concorrenti nelle rispettive discipline d’appartenenza: Giorgia Perta (recitazione), 14enne di Alberobello (Ba); Simone Mele (musica), 11enne di Nardò (Le); Iacopo Bertini (canto), 13enne di Rieti; Sara Zito (moda), 8 anni, di Taranto; Corinda Capito (danza), 11 anni, di Taranto. A Rebecca Scafa (canto), 15enne di Mendicino (Cosenza), è stato assegnato il Premio della Critica.
I ragazzi sono stati valutati da una giuria che è stata presieduta dal cantante foggiano Ottavio De Stefano (secondo classificato lo scorso anno ad “Amici”) e composta tra gli altri anche dal sindaco di Castrignano del Capo, la dottoressa Anna Maria Rosafio, che martedì scorso ha messo a disposizione dei settanta concorrenti un trenino turistico che ha consentito loro di visitare Santa Maria di Leuca.
Durante lo spettacolo si sono esibiti il cabarettista Tommy Terrafino, che ha deciso di scrivere un monologo per il vincitore, lo showman Peppe Zero (protagonista della cover di band di Checco Zalone), l’artista circense Mary Clare Pinto, la ballerina Carmen Scalabrino, Serena Rigacci (cantante di “Ti lascio una canzone”), le giovanissime cantanti Filippa Sgobio e Sarah De Bartolomeo e il clown Gianluca Marra alias “Il grande Lebuski”. La scenografia sull’acqua è stata realizzata da Angelo Lapesa e Luca Luccarelli, mentre le selezioni musicali e le coreografie sono state curate rispettivamente da Mimmo Pignatale e Gabriella D’Arcangelo.
I casting del concorso per la nuova edizione inizieranno il mese prossimo, per info: www.italiantalentlab.it.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.