header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Salento conta un nuovo TOP GUN

E’ di Melpignano il Tenente Pilota Maurizio LANZILOTTO, il 26enne che il 21 dicembre ha ottenuto il brevetto di pilota militare al termine di un duro corso di addestramento di 16 mesi svolto presso la prestigiosissima base Americana.

Il nostro concittadino si è distinto quale miglior pilota  tra tutti i piloti italiani presenti nella base americana di SHEPPARD, WICHITA FALLS, TEXAS, conseguendo l’aquila militare sia Americana che Italiana (Aquila Turrita, simbolo dell’Aeronautica Militare).

La passione per il volo del giovane Lanzilotto lo porta dopo la maturità, nel 2005, ad essere ammesso a far parte dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli (Na) – corso Grifo V- risultando uno dei migliori allievi. Terminata la preparazione accademica viene selezionato per seguire uno speciale corso di addestramento presso la base di Sheppard; un’esperienza impegnativa, piena di ostacoli che il tenente ha dovuto e ha saputo superare nei migliori dei modi. Il tenente è stato assegnato presso la base aerea 36° Stormo di Gioia del Colle (Ba) da dove decollerà insieme al suo Eurofighter EF-2000 Typhoon – velivolo punta di diamante tra quelli della flotta militare di tutta Europa.

L’amministrazione Comunale ha organizzato, interpretando i sentimenti di tutta la comunità melpignanese, una manifestazione pubblica  con tutta la cittadinanza per il

 17 FEBBRAIO 2013 alle ore 18,30

 presso l’Ex Convento degli Agostiniani

per porgere gli auguri al Tenente Pilota Maurizio LANZILOTTO.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.