header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Il Teatro fuori dal Teatro – Territorio, networking tra imprese teatrali e il mondo dei grandi festival”

Giovedì 26 giugno alle ore 9:30 presso i Cantieri Teatrali Koreja nuovo appuntamento con “Il Teatro fuori dal Teatro – Territorio, networking tra imprese teatrali e il mondo dei grandi festival”, Laboratorio dal Basso organizzato da Improvvisart, interamente dedicato al teatro. Il Laboratorio, finanziato e promosso dalla Regione Puglia a da ARTI, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, è un’occasione per fornire, attraverso un ciclo di incontri e grazie all’apporto di grandi esperti italiani, nuovi strumenti per fare impresa col teatro a Lecce, nel Salento e in Puglia.

 

TEATRO, TERRITORIO E TURISMO con ALESSANDRO CASSONI e GIOVANNI CERMINARA

ore 9:30/13:30 e 15:00/19:00

Il teatro è sempre più una risorsa utile alla valorizzazione del territorio, dei beni culturali, della storia dei luoghi e delle persone che ci vivono.

La giornata sarà divisa in due parti. Durante la mattina Alessandro Cassoni (attore, docente Qfc Teatro, della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale ed esperto in teatro sensoriale) ci parlerà di come il teatro può trasformare la lettura o la visita di un luogo in un’esperienza sensoriale, attraverso attività performative “site specific”: il seminario sarà una finestra, didattica ed esperienziale, affinché la curiosità dell’interlocutore venga stimolata al punto di smuovere il desiderio di conoscere, riscoprire e sperimentare “Un Linguaggio alla riscoperta dei Sensi”. Parleremo del Case of study della Compagnia delle Apparizioni: quando il teatro di ricerca abbraccia il territorio e il sociale.

Nel pomeriggio Giovanni Cerminara (Consulente di Web Marketing Turistico e Social Media Marketing per il turismo) parlerà delle nuove dinamiche di comunicazione per quanto riguarda l’e-tourism e l’evoluzione delle esigenze dei viaggiatori, attraverso la progettazione e il supporto di piani di comunicazione web integrati.

I Laboratori si rivolgono agli operatori del teatro a partire dai professionisti iscritti all’Albo Regionale dello Spettacolo, le associazioni, le cooperative, le aziende; le compagnie professionistiche e amatoriali che mirano a una moderna auto-gestione; i singoli professionisti o appassionati; chi vuole creare un’impresa teatrale.

Per partecipare gratuitamente al Laboratorio è necessario iscriversi inviando una email a info@improvvisart.com con i propri dati. Per maggiori info è possibile contattare i numeri 347.8502529 328.7686080. E’ possibile iscriversi anche ad una sola giornata oppure ad uno specifico modulo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.