header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL TRENO STORICO SALENTO EXPRESS PARTE PER GALLIPOLI: SABATO 2 LA MANIFESTAZIONE

L’Associazione AISAF Onlus organizza e promuove il prossimo viaggio del Treno Storico Salento Express, iniziativa rientrante nel programma “Rotolando in Terra d’Otranto” e patrocinata da Provincia di Lecce e da Regione Puglia e Comune di Lecce.

Sabato 2 novembre, con partenza dalla stazione ferroviaria di Lecce alle ore 10, il Treno Storico Salento Express effettuerà uno speciale viaggio verso la città vecchia di Gallipoli, che sarà raggiunta attraverso l’antico tronco ferroviario che giunge direttamente al porto gallipolino. E’ una tappa interamente dedicata alla famiglia, strategicamente programmata in una data “ponte”, compresa tra la festività di Ognissanti e domenica 3 novembre, giornata in cui le scuole saranno chiuse e in pochi effettueranno servizio lavorativo.

Durante il viaggio saranno previste soste a San Donato, Galugnano, Zollino, Galatina e Nardò Centrale. Al Porto di Gallipoli il treno giungerà alle 11.20 e proprio attraverso il mercato ittico si salirà nel borgo antico, dove sarà possibile visitare tutte le bellezze artistiche e architettoniche che di esso fanno parte: dalle chiese ai numerosi vicoli che conducono ai maestosi bastioni, dal frantoio ipogeo al Museo diocesano, prima di pranzare in uno dei ristoranti tipici gallipolini. Nel pomeriggio ci sarà poi uno zoom sul mestiere del pescatore, dove saranno previste particolari sorprese. Il rientro a Lecce è previsto alle ore 17.25.

Il servizio di guide è affidato al Gruppo Archeologico di Terra d’Otranto. Nei viaggi del Treno Storico “Salento Express” è possibile partecipare al concorso fotografico “Fotografando in Terra d’Otranto”. Il contributo richiesto è pari a 15 euro a persona. I bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni pagheranno 10 euro, mentre i bambini fino a 6 anni viaggeranno gratis.

I biglietti sono in distribuzione al Museo Ferroviario di Lecce, dove è possibile acquistarli nei giorni di martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3356397167 o 3471225188, o scrivere alla mail trenistoriciaisaf@libero.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.