header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“IMPROVVIVA!” – RASSEGNA NAZIONALE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE – TERZA EDIZIONE TERZO APPUNTAMENTO “IMPROSHOW”

Dopo il grande successo delle passate edizioni e il tutto esaurito delle prime due date, la Cooperativa Improvvisart è lieta di annunciare che venerdì 5 aprile al Teatro Paisiello di Lecce  ci sarà “Improvviva!”, rassegna nazionale di Improvvisazione Teatrale – III° edizione, con i migliori attori professionisti appartenenti ad Improteatro, il più grande circuito di Improvvisazione Teatrale italiano.

Venerdì 5 aprile “IMPROSHOW” – Ore 21 – Teatro Paisiello

“Improshow” è lo spettacolo di Improvvisazione Teatrale dove il coinvolgimento del pubblico è totale perché è attraverso le informazioni che esso fornisce “al volo” ai giocAttori che le varie performance artistiche prendono vita. Basta una semplice parola per far nascere un’improvvisazione; basta un proverbio per determinarne la sua fine; basta un colore, un emozione o un numero per farne partire subito un’altra. Siete pronti a più di un’ora di storie, poesie, follia e divertimento, tutto interamente creato sul momento, senza nessuna barriera tra il pubblico e gli  attori? I nostri improvvisatori saranno così malleabili da rendere qualsiasi suggerimento una storia fantastica.

Attori: Gianluca Budini (Ancona), Daniele Cordella (Bologna), Massimo Ceccovecchi (Roma), Mariadele Attanasio (Chianciano).

Apertura botteghino ore 19:30.

Apertura sipario ore 21:00.

Costo biglietti: platea € 10,00 – palchi € 8,00. Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio –

tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00.

La rassegna Improvviva!, in esclusiva per la Puglia, porta a Lecce i format più famosi dell’Improvvisazione Teatrale, grazie alla collaborazione tra Improvvisart, QFC Teatro e Improteatro.

La direzione artistica della rassegna è a cura di ImprovvisArt e di QFC (Quella Famosa Compagnia) che nasce nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti, i quali dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le proprie professionalità in un progetto ambizioso ed unico: realizzare, in ambito teatrale, un circuito di scambio, produzione e formazione transregionale, che punta, oltre alla realizzazione di spettacoli, anche alla loro circuitazione nelle maggiori città italiane.

La rassegna ha il patrocinio del Comune di Lecce Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, patrocinio della Regione Puglia e il supporto di ADISU Puglia.

ImprovvisArt è a Lecce ed è l’unica sede pugliese della S.N.I.T (Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale) affiliata al circuito Improteatro.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.