header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

In corsa per la solidarietà: appuntamento a Castrignano dei Greci con “Correre Insieme” a sostegno di Aza Onlus con la Fondazione Vodafone

Domenica 14 settembre il tour podistico-solidale in quattordici tappe di “Correre Insieme”, iniziativa promossa da Uisp e da Fondazione Vodafone Italia, sarà di scena nella Grecìa Salentina dove in collaborazione con l’Asd Amatori Castrignano dei Greci avrà luogo anche la “XIII^ Castrignano de’ Greci in Corsa”.

L’obiettivo della gara podistica non competitiva e ludico-motoria di 8,5 km (start previsto per le ore 17.15 da via Boccaccio) sarà quello di coinvolgere, anche nel Salento, il maggior numero di persone nella partecipazione e nella raccolta fondi a favore di progetti sociali per il territorio. La Uisp raccoglierà pertanto le quote di iscrizione, mentre la Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore.

Nello specifico il comitato provinciale Uisp Lecce destinerà l’incasso della raccolta fondi “Correre Insieme” a favore di Aza Onlus, organizzazione che si occupa di promuove la pratica sportiva a favore delle persone down.

A tal proposito, il presidente provinciale Uisp Lecce Gianfranco Galluccio ha dichiarato: “L’iniziativa “Correre Insieme” racchiude al meglio i valori di Uisp, in cui sport, attività motoria e solidarietà trovano una perfetta sintesi e, grazie al contributo della Fondazione Vodafone Italia, anche grande sensibilità e sostegno verso i progetti solidali indicati in ogni tappa”.

L’imminente gara leccese, sostenuta anche dalla Fidal provinciale, ha quindi più di un buon motivo per essere vissuta in prima persona così come già successo a Genova, Sassari, Palermo, Torino, Bologna, Barletta e  Mestre.

Un circuito in corsa e di corsa verso la solidarietà (prossime tappe Firenze, Napoli, Trapani, Milano, Pescara e chiusura  a Roma il 14 dicembre) in cui la Fondazione Vodafone Italia mette a disposizione oltre 5 milioni di euro. Un aiuto concreto per dare forza con Uisp a quanti ogni giorno si impegnano nelle proprie comunità, a partire dal binomio sport & sociale.

Castrignano dei Greci domenica prossima sarà pertanto un unico grande cuore in cammino per Aza Onlus e dove a vincere saranno tutti, come da sempre è con Uisp (Unione Sport per Tutti).

“Correre Insieme 2014” per Aza Onlus

Domenica 14 settembre 2014: tappa di Castrignano dei Greci

Partenza da via Boccaccio, ore 17.15

Quota di iscrizione 5 euro.

Come effettuare l’iscrizione: www.cronogare.it oppure presso Uisp – Comitato Territoriale di via Venezia n°2 Lecce. Ai primi 1000 iscritti verrà consegnato un ricco pacco gara (sacca, maglietta, cappellino e prodotto alimentare)

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.