header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

In evidenza Linda Cagnazzo nel campionato italiano femminile under 13.

Alessandro Moretti vince il 50° Torneo della Canicola

 

Nel campionato italiano femminile under 13, in corso di svolgimento presso il Circolo Tennis di Maglie, in evidenza la salentina Linda Cagnazzo, tesserata con la società APEM di Copertino, che ha superato Alice Amendola, tesserata TC Parioli Roma, per  6-3 4-6 6-0 dopo una avvincente partita durata oltre due ore. La tennista è tra le favorite nel campionato avendo nel suo bagaglio notevoli capacità tecniche e atletiche.

Saranno protagoniste nel campionato ragazze che hanno già partecipato a passate competizioni di categoria svoltesi a Maglie, tra esse, oltre a Cagnazzo già presente nel Macroarea e nell’internazionale under 12, Elisabetta Cocciaretto, CT Porto San Giorgio e vincitrice della edizione 2013 del torneo internazionale under 12 Trofeo Maglio, e Alessia Truden, TC Palermo 3 e vincitrice del Macroarea 2012 categoria under 12.

In giornata Elisabetta Cocciaretto ha superato Martina Zara per 6-1 6-1 mentre Alessia Truden ha superato Francesca Bottardi per 6-1 6-1.

Per il doppio è da segnalare la vittoria della coppia Cagnazzo-Truden con il punteggio di 6-2 6-1 sulla coppia Martina Bianchi e Emanuela Impeciati. Il successivo incontro di doppio per la coppia Cagnazzo-Truden sarà contro il duo Barbara Dessolis – Irene Lauro che a sua volta ha superato la coppia Emanuela Alba – Sara Valentini per 6-3 6-4.

Il 50° Torneo della Canicola è terminato con la vittoria di Alessandro Moretti su Pierpaolo Puzzovio con il punteggio di 6-4 0-6 6-4 al termine di una lunga partita che ha messo a dura prova il fisico dei giocatori. Infatti, nel terzo set, Puzzovio ha lamentato forti dolori al polpaccio che hanno richiesto l’intervento del fisioterapista in campo.

Per il quarta categoria, vittoria del giovane Andrea Massari (CT Brindisi) su Alessandro Sciuto (CT Lequile) per 6-2 6-3, mentre per il 4NC, vittoria di Antonio De Iaco su Leonardo Tomasi per 5-7 7-6(3) 6-4, entrambi del CT Maglie.

Il direttore del torneo Antonio Baglivo, esprime la sua più ampia soddisfazione per la conclusione di uno dei tornei più longevi nel tennis. “Il Torneo della Canicola si conferma come punto di riferimento per i numerosi appassionati di tennis di tutta Italia che hanno abbinato la passione dello sport alle vacanze nel Salento. I colori sociali del CT Maglie, anche quest’anno, hanno caratterizzato i primi posti del torneo, mettendo in evidenza tennisti di buona capacità”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.