header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL’UFFICIO POSTALE DI BOTRUGNO

L’ufficio, più accogliente, tecnologico e  funzionale, è ora in Via V. Veneto

E’ stata inaugurata oggi la nuova sede dell’ ufficio postale di Botrugno, in Via Vittorio Veneto 33, predisposta secondo le moderne linee “lay out”. Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco, Mauro Leucci, l’assessore provinciale Silvano Macculi, l’assessore comunale Francesco Vergari e il responsabile commerciale della Filiale di Lecce di Poste Italiane, Saverio Fredella.

L’ufficio, più accogliente, tecnologico e funzionale, dispone uno sportello per i Prodotti Bancoposta e uno per i Servizi Postali. Le principali novità consistono nella eliminazione dei vetri divisori, l’informatizzazione degli sportelli al pubblico, la disponibilità di un’Area Prodotti Finanziari riservata.  Il cash dispenser, disponibile 24 ore su 24 per i possessori di carta Postamat, è dotato di uno speciale dispositivo elettronico “antiskimmer” per impedire la clonazione delle carte credito. Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo per ogni operatore di sportello, il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere, maggiorata visibilità dall’esterno attraverso vetrine più ampie e trasparenti, porte di sicurezza.

Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei diversamente abili, si è prestata attenzione anche all’abbattimento delle barriere architettoniche e uno sportello è stato realizzato con un piano di lavoro più basso e quindi più facilmente accessibile.

L’ ufficio osserverà  orario di apertura al pubblico: 8.20 13.45 dal lunedì al venerdì e 8.20 – 12.45 il sabato.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.