header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Inaugurazione del 35mo Anno Accademico della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici “Dinu Adamesteanu” dell’Università del Salento

È in programma lunedì 3 febbraio 2014, alle ore 15.30 presso il Convento dei Domenicani di Cavallino (Lecce), l’inaugurazione del 35mo Anno Accademico della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici “Dinu Adamesteanu” dell’Università del Salento.

La Scuola, attiva dal 1979 – una delle prime in Italia – viene scelta ogni anno da studenti provenienti da tutto il Paese e dall’estero, per la qualità dei suoi corsi e l’alta formazione che garantisce.

Dopo i saluti di Michele Lombardi, Sindaco del Comune di Cavallino, che da molti anni ospita la manifestazione, della Delegata alla Conoscenza, ricerca e messa in valore dei Beni culturali Letizia Gaeta, e del Direttore del Dipartimento di Beni Culturali Mario Lombardo, il programma prevede una relazione introduttiva del Direttore della Scuola, professor Paul Arthur.

La prolusione sarà tenuta dall’archeologo Cyprian Broodbank (University College, Londra), da quest’anno docente anche all’Università di Cambridge. Archeologo di caratura internazionale, Broodbank ha recentemente pubblicato il volume “The Making of the Middle Sea”, un lungo e documentato racconto delle culture che si sono sviluppate nel bacino del Mediterraneo dal Paleolitico agli inizi dell’età classica, con una puntuale analisi dei cambiamenti climatici e geografici che ne hanno influenzato profondamente le vicende.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.